Netflix è al momento uno dei servizi in streaming più utilizzati in tutto il mondo. Il suo successo deriva dall’aver proposto serie TV che sono state in grado di attirare un pubblico vastissimo, come per esempio Sex Education o Stranger Things. Allo stesso tempo ha anche fatto parlare di sé per alcuni live action: non tutti sono andati bene – come quella grande ciofeca di Death Note – altri invece si sono rivelati un vero e proprio successo, come l’adattamento di One Piece. Ebbene con l’arrivo di dicembre ne approderà un altro: ovvero quello di YuYu Hakusho.
YuYu Hakusho – conosciuto in Italia con il nome di Yu degli Spettri – fu un manga realizzato da Yoshihiro Togashi (stesso autore dietro a quel capolavoro di Hunter x Hunter) che venne pubblicato su Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994. In totale la saga è composta da ben 175 capitoli che sono stati racchiusi in 19 numeri e di questa serie è stato tratto in origine un anime di 112 puntate (suddivise in 4 stagioni). Sono stati realizzati anche due lungometraggi dedicati a esso.
L’annuncio dell’arrivo del live action da parte di Netflix è arrivato grazie alla pubblicazione di un trailer e il suo arrivo è previsto per il 14 dicembre di quest’anno. Al suo interno seguiremo il protagonista chiamato Yusuke Urameshi (interpretato da Takumi Kitamura): un adolescente delinquente che ha come rivale Kazuma Kuwabara (interpretato da Shuhei Uesugi).
Per quanto Yusuke sia considerato un poco di buono, ha la possibilità di mostrare il suo animo buono ed eroico quando salva un bambino, impedendo che venga investito da un’auto, ma a un caro prezzo: siccome morirà nel tentativo. Tuttavia non andrà nell’aldilà: infatti incontrerà il figlio del Re degli Spiriti, il piccolo Enma che gli offrirà la possibilità di diventare una specie di “detective” che dovrà indagare su casi soprannaturali legati all’improvvisa apparizioni di spettri e fantasmi.
Poco dopo l’inizio di questa nuova mansione, Yusuke farà la conoscenza di alcuni dei suoi più importanti amici e compagni, quali il demone Kurama (interpretato da Jun Shishon) e lo spadaccino Hiei (interpretato da Kanata Hongō): ben presto questa comitiva dovrà fare i conti con il mondo del sovrannaturale, in particolare si dovranno scontrare sia con demoni che umani, i quali vorranno spartirsi il controllo del paradiso, dell’inferno e dello stesso pianeta Terra.
Rispetto ai più recenti live action, con particolare riferimento a Cowboy Bepop e One Piece, questa versione del capolavoro di Toghashi è stata realizzata in collaborazione con la società di produzione giapponese chiamata Robot Communications la quale ha anche lavorato recentemente a Godzilla Minus One (33esimo film della serie di Godzilla, in arrivo in Italia il primo dicembre del 2023 e che è stato diretto da Takashi Yamazaki. Questo nuovo film sarà ambientato dopo il secondo conflitto mondiale, dove il Giappone a seguito della sconfitta nella guerra e dei due bombardamenti atomici si ritroverà assediato da una minaccia ancora peggiore: l’abominevole kaiju Godzilla, che attaccherà la nazione).
This post was published on 18 Novembre 2023 12:00
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…