Merito di una nuova partnership appena sottoscritta da Microsoft, che porterà benefici a tutti i giocatori Xbox sul lungo periodo.
Il franchise Halo è quasi sinonimo di Xbox. Killer application della prima versione della console, la serie inaugurata da Bungie e ora in mano a 343 Industries ha raccolto negli anni milioni di fan adoranti, oltre a raccogliere il plauso della critica che ha additato i primi titoli della serie come rivoluzionari per quanto riguarda l’evoluzione degli shooter su console. Sebbene la fama della serie negli ultimi anni sia stata offuscata da giochi non proprio al livello della sua fama, l’amore verso il marchio non è certo diminuito negli anni, alimentato da tutta una serie di prodotti corollari che lo hanno trasformato in un franchise transmediale che macina milioni di dollari ogni anno.
Una di queste propaggini ha toccato la serialità televisiva, con uno show pubblicato in esclusiva sulla piattaforma Paramount+. Ora però sarà possibile godersi la serie tv di Halo anche tramite la propria console Xbox. Ecco tutte le info.
La serie Halo è stata creata dagli autori Kyle Killen e Steven Kane e distribuita sulla piattaforma pagamento Paramount+ a partire dal 24 marzo 2022. Prodotta da Showtime Networks, 343 Industries, Amblin Television, One Big Picture, e Chapter Eleven, la serie offre una storia originale che riadatta parzialmente la sceneggiatura videoludica. Questo ha dato adito a qualche malumore da parte dei fan più oltranzisti, ma in generale la prima stagione dello show è stata ben accolta dal pubblico (un po’ meno dalla critica che ha rilevato scarsa originalità in termini di soluzioni narrative), tanto che Paramount+ ha già confermato la messa in produzione di una seconda stagione, le cui riprese sono iniziate a settembre in Islanda.
La narrativa della serie, che prende le mosse da un conflitto interplanetario tra l’umanità e la compagine aliena nota come The Covenant all’alba del 26esimo secolo, propone una narrativa che si distacca da quella dei videogiochi così da creare due canoni distinti che corrono in parallelo, in modo che i pubblici dei due media possano anche non sovrapporsi o comunque non sia necessario aver giocato la serie videoludica per poter apprezzare quella in live action. C’era solo un particolare che fino ad ora poteva far storcere il naso ai fan di master Chief, ovvero l’impossibilità di poter godere della serie Halo dalla propria console. Ora le cose stanno stanno per cambiare.
In settimana Angela Heckman, Senior Vice President of International Streaming Distribution and Business Development di Paramount, ha annunciato la nascita di una partnership tra Paramount+ e Microsoft che porterà la piattaforma di streaming su tutte le moderne console Xbox, ovvero One e Series X|S, con effetto immediato!
Il nostro obiettivo è rendere disponibili i contenuti popolari, i personaggi e i franchise di Paramount+ ad un platea sempre più ampia. Questa partnership con Microsoft è una testimonianza ulteriore del nostro impegno ad intraprendere accordi globali di ampia scala per massimizzare il risultato.
– Angela Heckman, commento all’annuncio di partnership tra Paramount+ e Xbox pubblicato su RXTV – 10 novembre 2023
Il servizio è stato reso disponile in prima battuta nel Regno Unito, per poi estendersi ad altri paesi, Italia inclusa. Da oggi è quindi possibile installare la app di Paramount+ sulla dashboard di Xbox e iniziare a fruire dei suoi contenuti, che non si limitano alla serie Halo, ovviamente. Altre titoli di successo della piattaforma sono ad esempio le serie 1923, Special Ops: Lioness e Tulsa King. Ricapitolando, ecco tutti i paesi in cui l’app di Paramount+ è attualmente disponibile su Xbox: Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, Italia, America Latina (Brasile incluso), Svizzera e Regno Unito.
This post was published on 11 Novembre 2023 18:30
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…
Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…