Ci+sono+buone+possibilit%C3%A0+che+Microsoft+far%C3%A0+uno+sconto+pazzesco+per+la+Xbox+Series+X
player
/news/541661-xbox-series-x-sconto-incredibile.html/amp/
News

Ci sono buone possibilità che Microsoft farà uno sconto pazzesco per la Xbox Series X

Videogiocare è un hobby che richiede tempo e denaro. Se sul tempo purtroppo, la gestione resta strettamente personale, sul denaro ogni tanto, le grandi case produttrici vengono incontri alle richieste delle masse di videogiocatori. A riprova di ciò, pare che un insider abbia fiutato l’arrivo di un mega sconto che potrebbe fare felici molti di quelli che non sono ancora riusciti a effettuare il passaggio alla next-gen di console.

Esistono metodi per risparmiare?

Game Pass, per molti una manna

PlayStation, Xbox, Switch, PC, qualunque sia la piattaforma su cui si decide di puntare per continuare a fomentare la propria passione videoludica, ci si troverà sempre di fronte a degli scogli economici non da poco. Se qualcuno volesse infatti possedere tutte le piattaforme attualmente attive sul mercato, così da giocare ogni esclusiva od ogni porting di ogni gioco, si ritroverebbe a spendere cifre folli. Tra chi può permetterselo e chi cerca di essere parsimonioso, ogni tanto delle soluzioni arrivano.

Negli ultimi anni infatti, il mercato videoludico ha affrontato uno dei cambiamenti più grandi che si siano mai visti, di un tenore maggiore di quando vi fu l’abbandono delle sale giochi in favore delle home console: l’arrivo dei servizi di gaming in cloud ha infatti rivoluzionato il modo di pensare alla passione per il videogioco, rendendola più accessibile.

Se prima infatti, era necessario possedere un computer di fascia alta per giocare determinati titoli, adesso grazie a servizi come il Game Pass di Microsoft, basterà disporre di una buona connessione per avere accesso a un parco titoli estremamente ampio e variegato, con titoli adatti a ogni età e a ogni tipo di giocatore, con la possibilità di avere accesso a molti di questi giochi già dal Day One cioè il giorno stesso dell’uscita sul mercato.

Col Game Pass poi, è possibile scaricare i giochi direttamente sul PC o sulla propria console Xbox, così nel caso si abbia una situazione inversa rispetto a quella descritta poco sopra (ovvero un PC abbastanza potente ma una connessione non proprio ottima) si potrà vivere la piene esperienza dei titoli che si amano, senza scendere a compromessi e senza pagare per il gioco intero. Il Game Pass è infatti un servizio ad abbonamento e non sono rare le offerte che permettono di goderne per diversi mesi, pagando cifre irrisorie.

Molto spesso infatti, capitano situazioni paradossali in cui pagare per 3 mesi di Game Pass, costi meno che comprare un singolo gioco. E non si pensi che i titoli sul Game Pass, per questo motivo, siano di qualità inferiore. Solo quest’anno abbiamo assistito al lancio di alcuni giochi di ottima qualità, che hanno potuto regalare ai giocatori decine, centinaia di ore di divertimento già dal Day One: Starfield, la nuova fatica di Bethesda è sicuramente uno di questi, così come, in misura minore, Lies of P di Neowiz, due eccellenze che il Game Pass ha offerto ai suoi avventori nel 2023.

Se però ci fosse ancora qualcuno che preferisce possedere fisicamente una console abbastanza potente da non rimanere vincolato a quello che, a tutti gli effetti, è un abbonamento che permette in un certo senso soltanto di “affittare” i giochi, potrebbe star arrivando l’offerta che fa al caso vostro.

Arriva il mega sconto Xbox?

Sconto in arrivo?

Per chiunque sia alla continua ricerca di offerta pazze, che permettono di risparmiare un bel gruzzolo, ecco che arriva probabilmente una delle migliori sin dall’uscita delle console next-gen. Vogliamo precisare che non ci sono ancora notizie certe né annunci ufficiali da parte della casa produttrice e che, quelle riportate, sono le dichiarazioni di un insider.

Secondo l’insider billbil-kun, Microsoft si starebbe preparando a proporre uno scontro sulla sua console ammiraglia: Xbox Series X. Si tratterebbe di uno sconto molto importante, che permetterebbe di portarsi a casa una delle più potenti macchine di nuova generazioni con ben 150$ di sconto. Questo significa che, se così fosse, il prezzo scenderebbe dai 500$ di listino a soli 350$.

Per mettere in prospettiva la cosa, l’Xbox Series S, la versione meno potente delle console di casa Microsoft, al momento ha un prezzo di listino di 299,99$. Se quindi l’insider avesse ragione, con soli 50$ in più ci si porterebbe a casa una console dalle performance superiori, senza la limitazione di essere “digital only” come invece è la Series S.

Sempre secondo l’insider, lo sconto non arriverebbe a caso: si tratterebbe infatti di uno degli sconti previsti in occasione del Black Friday, quel periodo dell’anno in cui le aziende e i negozi abbattono i prezzi di ogni cosa, dagli elettrodomestici al mobilio, causando l’irrefrenabile corsa alle migliori occasioni. Microsoft potrebbe dunque approfittare di questo periodo per proporre il suo sensazionale sconto.

Natale è sempre più vicino e iniziare a pensare a un regalo per sé o per qualche amico, conoscente o familiare, non può fare che bene. Quale miglior occasione, se si è appassionati di gaming? Magari abbinando un bell’abbonamento al Game Pass. Finiti i consigli per gli acquisti, seguiremo con attenzione la situazione, cercando di capire se e quando quest’offerta inizierà a farsi vedere.

Per tutte le informazioni, continuate a seguire Player.it.

This post was published on 12 Novembre 2023 13:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Tripla fotocamera, batteria duratura e IA integrata: Google Pixel 8 è già in sconto pre-Black Friday

Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…