I Game Awards stanno per tornare, ma prima è tempo di nomination: tra non molto scopriremo quali saranno i videogiochi in gara.
I Game Awards sono probabilmente l’evento videoludico più atteso dell’anno dai fan dei videogiochi, a maggior ragione da quando non esiste più l’E3 dal vivo.
L’evento annuale presentato da Geoff Keighley non è solo una manifestazione per distribuire premi a destra e manca, ma anche l’occasione per tante case di sviluppo di fare i loro annunci più eclatanti in arrivo per il prossimo anno.
Si tratta di un evento, come detto a cadenza annuale, che va in onda sempre durante il mese di dicembre e nel quale vengono premiati gli autori videoludici e i videogiochi usciti durante tutto l’anno corrente in oltre 30 categorie diverse.
Nonostante questo però chiaramente tutti aspettano l’esito del premio più importante, ovvero il Game of the Year o GOTY come viene spesso identificato.
Lo scorso anno, durante i Game Awards nel 2022, c’è stato il trionfo di Elden Ring nella categoria “Gioco dell’anno”, un risultato che molti si aspettavano dato l’incredibile successo del titolo di FromSoftware.
Quest’anno ci sono diversi titoli in ballo per il premio più ambito e manca davvero poco al momento in cui scopriremo finalmente le nomination per i Game Awards del 2023.
Dopo un anno intero passato a guardare, provare e amare le nuove uscite sul mercato videoludico sta per arrivare il momento più atteso dell’anno per un fan dei videogiochi, ovvero scoprire chi sarà premiato durante la cerimonia dei Game Awards.
Nonostante non siano ancora state annunciate le nomination all’interno di ogni singola categoria, tanti videogiocatori stanno facendo già i loro pronostici.
La categoria più chiacchierata è chiaramente sempre la stessa, ovvero quella di Gioco dell’anno, che quest’anno potrebbe avere diversi candidati.
Starfield è sicuramente per molti il gioco dell’anno, almeno a livello mediatico, anche se non tutte le enormi aspettative sono state ripagate dal tripla A di Bethesda; dall’altra parte c’è The Legend of Zelda Tears of the Kingdom che proverà a bissare il successo del predecessore del 2017.
Non sono sicuramente gli unici due dato che nel 2023 sono arrivati anche tantissimi altri titoli importanti, come ad esempio Marvel’s Spider-Man 2, Buldur’s Gate 3, Final Fantasy XVI e anche Super Mario Bros. Wonder che potrebbe dire la sua nella categoria più importante, anche se quasi sicuramente si aggiudicherà il premio come miglior gioco per famiglie.
Tutti stanno facendo le loro previsioni, ma solo per pochi giorni dato che a breve scopriremo le reali nomination.
Goeff Keighley, giornalista che da anni gestisce l’evento dei The Game Awards, ha rotto gli indugi e ha finalmente annunciato la data ufficiale di quando scopriremo tutte le nomination dell’evento che si terrà l’ultimo mese dell’anno.
Come scritto anche all’interno del post, pubblicato nelle scorse ore su X (ex Twitter), saranno svelate le nomination per oltre 30 categorie.
Le nomination saranno svelate lunedì 13 novembre alle ore 18:00 italiane all’interno di una livestream che vedrà chiaramente come presentatore il solito Geoff Keighley.
Sarà possibile seguire l’evento attraverso il sito ufficiale dei Game Awards oppure sui canali ufficiali dell’evento.
In ogni caso tutte le nomination saranno poi riportate anche sulle piattaforme social.
Una volta mostrate tutte le nomination ed effettuate tutte le votazione non ci resta che aspettare l’evento vero e proprio che si terrà nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2023 dal Peacock Theater di Los Angeles.
Oltre all’evento dal vivo ci sarà chiaramente il livestream ufficiale dell’evento con tutti gli annunci in esclusiva per i videogiochi in uscita nel 2024.
This post was published on 9 Novembre 2023 13:30
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…