Dark Souls è indubbiamente uno dei titoli che più di tutti hanno influenzato il panorama videoludico all’inizio degli anni Dieci del XXI secolo. Grazie a Hidetaka Miyazaki e a From Software si assisté all’ascesa irrefrenabile di un nuovo genere, quello dei Souls contraddistinti per un sistema di combattimento frenetico, una difficoltà di base molto più elevata rispetto ad altri titoli e un level design di tutto rispetto (caratterizzato da una certa circolarità grazie alla presenza delle cosiddette short-cut, le scorciatoie per intenderci). Se state state ancora giocando alla versione rimasterizzata e siete attivi su PC, non potete in nessun modo perdervi una mod uscita recentemente!
Uno degli aspetti che differenzia maggiormente il videogiocare su PC è la presenza di mod. Queste di fatto permettono di modificare ogni singolo aspetto dei videogiochi, dalla grafica fino ad arrivare a meccaniche e nemici. Non a caso per ogni singolo gioco che viene pubblicato, di fatto si creano delle community assai variegate di modder di ogni dimensione e che appunto permettono la creazione di elementi con cui modificare radicalmente tutto.
L’esempio più lampante riguarda certamente i giochi Bethesda, in quanto nel corso degli ultimi ventitré anni si è creato un rapporto molto stretto tra la compagnia e i modder attivi in giochi quali Fallout, The Elder Scrolls (Oblivion e Skyrim) fino ad arrivare a Starfield: soprattutto per questo ultimo durante il corso del 2023 sono state pubblicate tutta una serie di mod con cui migliorare diversi aspetti del gioco, a livello grafico in primis.
Di ciò ne abbiamo ampiamente parlato su Player soprattutto verso settembre, mese di lancio del titolo di Bethesda. Qui di seguito potete trovare alcune delle suddette mod, con i relativi link a Nexus Mod nel caso in cui vogliate scaricarle:
Recentemente l’utente attivo su Nexus Mod chiamato libretro ha pubblicato la sua mod con cui migliorare diversi aspetti grafici di Dark Souls Remastered, garantendo allo stesso tempo una certa stabilità. Infatti stando a quanto detto dal suo creatore, tale mod andrà a modificare i seguenti aspetti, quali:
Di conseguenza questa mod ha come finalità principale quella di migliorare diversi aspetti grafici di Dark Souls non pompandone la qualità, bensì permettendone una gestione migliore al fine di rendere il comparto grafico più pulito e stabile (e se conoscete la Città Infame sapete di cosa sto parlando). Se siete interessati a scaricare e provare anche voi questa mod, trovate qui il link diretto con cui poterlo fare.
This post was published on 6 Novembre 2023 18:00
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…