Il 17 ottobre è sbarcata su Diablo IV la nuova stagione chiamata “Stagione del Sangue”: al suo interno il giocatore ha come compito principale quello di dare una mano alla cacciatrice di vampiri detta Erys, al fine di contrastare un oscuro signore vampiresco che sta accumulando per oscure motivazioni il sangue di innumerevoli innocenti (per maggiori informazioni, trovate il nostro speciale a riguardo al seguente link). Ebbene alla BlizzCon 2023 è stato annunciato il primo DLC del gioco, che prenderà il nome di “Ricettacolo dell’Odio”.
ATTENZIONE: NEI SUCCESSIVI PARAGRAFI SARANNO PRESENTI SPOILER RIGUARDANTI LA CAMPAGNA DI DIABLO IV!
Ritornano Mephisto e probabilmente Neyrelle
L’inizio del trailer pubblicato da parte di Blizzard si apre con una voce demoniaca a noi già nota: quella di Mephisto. Il maligno sta senza ombra di dubbio recriminando il protagonista per quanto avvenuto verso la fine della campagna di Diablo IV: dopo aver sconfitto Lilith e aver rinchiuso nella pietra dell’anima Mephisto, Neyrelle decide di mettersi in viaggio con essa al fine di trovare una soluzione a un incombente sciagura: il ritorno dei primi maligni, che pare si stia concretizzando. Nello specifico pare stia recriminando a noi proprio quest’ultima cosa
Non a caso quando Mephisto parla nel trailer dice quanto segue: “Abbiamo avuto tutti un ruolo in quello che è successo qui. Tu hai lasciato la scelta… a questa bambina. E a ogni suo passo, io divento più forte”. Molto probabilmente si sta riferendo a Neyrelle, visto che è colei che lo sta portando in giro per Sanctuarium: pertanto stando alle informazioni attuali, questo nuovo DLC ci permetterà di apprendere quanto successo dopo la sconfitta di Lilith e di come nonostante i nostri sforzi per scongiurare il peggio, il male sia ancora incombente su tutta Sanctuarium.
Quando uscirà il DLC di Diablo IV?
Stando alle informazioni divulgate, il DLC “Ricettacolo dell’Odio” verrà pubblicato nel tardo 2024 (quindi verso la fine del nuovo anno). Al suo interno sarà presente una nuova area inedita che ricorda molto probabilmente una giungla o una foresta amazzonica: l’aspetto singolare è che un ambiente simile si è già visto nella saga di Blizzard, nello specifico nel secondo capitolo, dove al suo interno nell’atto III il giocatore approda a Kurast (una città mezza diroccata in una palude). Infatti quanto mostrato nel trailer la ricorda e per di più alla fine vi è un edificio piramidale dallo stile Azteco e Maya (presente anche a Kurast).
Successivamente verrà anche introdotta una nuova classe, non meglio specificata e inedita che andrà ad arricchire il limitato range di quelle presenti nel gioco base. Per quanto riguarda il costo, questo non è stato definito, ma facendo qualche speculazione potrebbe aggirarsi attorno ai 20€ o 30€ (anche se ciò non è detto). Se non avete ancora recuperato il gioco e volete farvi un’idea su come esso sia, potete trovare la recensione al seguente link diretto fatta da Pietro Falzone.
Se questa vi ha convinto e volete mettere le mani sul gioco di Blizzard, allora potrete comprare Diablo IV su Amazon per PS4, PS5 e Xbox: così facendo andrete a supportare l’operato di Player grazie al nostro link di affiliazione.
Nota: per ogni acquisto effettuato attraverso i link forniti da Player.it o tramite i nostri codici sconto si contribuirà con una piccola percentuale alla produzione quotidiana degli articoli, dei video e delle notizie pubblicate sul nostro sito senza nessun costo aggiunto per voi utenti; se vorrete contribuire direttamente ad aiutare la nostra attività senza nessun costo aggiuntivo, salvate il nostro link di Amazon nella lista dei siti preferiti.