Buone+Notizie%3A+lo+sviluppo+di+%26%238220%3BShadow+of+the+Erdtree%26%238221%3B+sta+procedendo+senza+intoppi
player
/news/540641-nuovo-dlc-elden-ring-procede-bene.html/amp/
News

Buone Notizie: lo sviluppo di “Shadow of the Erdtree” sta procedendo senza intoppi

Elden Ring è stato senza ombra di dubbio uno dei giochi più apprezzati della From Software degli ultimi anni. Ennesimo capolavoro di Hidetaka Miyazaki, a cui lo stesso George R. R. Martin ha partecipato nella caratterizzazione del mondo, il giocatore si ritrova catapultato all’interno dell’Interregno: qui il senzaluce dovrà progressivamente sconfiggere diversi signori, lord e mostri di ogni tipo al fine di ricomporre l’Anello Ancestrale e diventare così il nuovo “Lord Ancestrale”. Di Elden Ring è stato annunciato diversi mesi fa il DLC “Shadow of the Erdtree” il cui sviluppo pare stia procedendo a gonfie vele.

From Software sta lavorando senza intoppi al DLC di Elden Ring

In questi giorni From Software ha pubblicato il resoconto dell’azienda a livello economico dell’ultimo trimestre. I dati parlano chiaro: la compagnia giapponese sta vivendo un periodo d’oro per quanto concerne i guadagni e la sua posizione di grande azienda non fa altro che aumentare sempre di più.

Non solo, all’interno di questo documento si è anche parlato di alcune IP della compagnia stessa tra cui abbiamo lo stesso Elden Ring: stando alle affermazioni presenti nel resoconto, From Software sta lavorando a pieno regime e lo sviluppo di “Shadow of the Erdtree” sta procedendo senza che vi siano problematiche. Infatti a riguardo alcuni rappresentatni della compagnia – in particolare del gruppo Kadokawa di cui fa parte – hanno detto quanto segue:

“Stiamo attualmente lavorando a pieno regime per lo sviluppo del DLC di Elden Ring. Tuttavia non abbiamo ancora annunciato un data d’uscita e lo faremo nel prossimo futuro. In ogni caso lo sviluppo sta andando avanti e non vi sono problematiche di ogni sorta”

Ma quindi, quando esce ‘sto benedetto DLC?

“Shadow of the Erdtree” è stato annunciato a marzo del 2023. Nell’immagine pubblicata all’epoca, che potete vedere qui sopra, si è potuto capire gran poco di quello che dovrebbe parlare. Tuttavia ciò non ha impedito in nessun modo ai fan di lanciarsi in speculazioni di ogni sorta. A parer mio, molto probabilmente il DLC di Elden Ring verrà incentrato sui sogni – in particolare sulla figura di Santa Trina – o su Miquella (fratello di Malenia).

Non a caso qui sopra si possono vedere diversi elementi spettrali e forse questo potrebbe essere un collegamento a quel mondo: cosa poi non così strana, anche perché all’interno di Dark Souls 2 si potevano rivivere i ricordi dei giganti come se fossero dei veri e propri sogni (dove il pericolo di morire era comunque sempre dietro l’angolo). In alternativa questo contenuto aggiuntivo andrà ad ampliare la lore riguardante l’Albero Madre.

Insomma, è innegabile che questo DLC sia avvolto da una cera dose di mistero. Comunque sia, quanto detto qui è frutto di speculazioni e di paragoni con altri giochi di From Software: pertanto per capire di cosa parlerà dovremo aspettare ulteriori informazioni da parte della software-house giapponese.

Ma soprattutto, quando diavolo esce? Stando ad alcune dicerie, molto probabilmente l’annuncio dovrebbe essere effettuato ai prossimi The Game Awards a dicembre: dunque o uscirà entro la fine dell’anno oppure all’inizio dei primi mesi del 2024. In ogni caso si spera che prima o poi vi sia un concreto annuncio, perché molti fan – compreso io – non stanno più nella pelle.

Nel caso in cui non abbiate giocato a Elden Ring e vogliate farvi un’idea sul gioco, potete trovare al seguente link la recensione del buon Claudio Albero.


This post was published on 4 Novembre 2023 17:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Far Cry 3: Blood Dragon; Ubisoft fa uscire di nascosto il seguito (c’è anche Rayman)

Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…

Il miglior tablet Xiaomi crolla di prezzo e offre: 128 GB di memoria, 6 di RAM e la ricarica velocissima!

Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…

Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…

Sony lancia la bomba con PS Plus: ecco i 12 nuovi giochi gratis da provare subito!

PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…

Iliad ottiene il blocco di un servizio e fa felici gli utenti: “Vincolo eccessivo”

Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…