Elden Ring è stato senza ombra di dubbio uno dei giochi più apprezzati della From Software degli ultimi anni. Ennesimo capolavoro di Hidetaka Miyazaki, a cui lo stesso George R. R. Martin ha partecipato nella caratterizzazione del mondo, il giocatore si ritrova catapultato all’interno dell’Interregno: qui il senzaluce dovrà progressivamente sconfiggere diversi signori, lord e mostri di ogni tipo al fine di ricomporre l’Anello Ancestrale e diventare così il nuovo “Lord Ancestrale”. Di Elden Ring è stato annunciato diversi mesi fa il DLC “Shadow of the Erdtree” il cui sviluppo pare stia procedendo a gonfie vele.
In questi giorni From Software ha pubblicato il resoconto dell’azienda a livello economico dell’ultimo trimestre. I dati parlano chiaro: la compagnia giapponese sta vivendo un periodo d’oro per quanto concerne i guadagni e la sua posizione di grande azienda non fa altro che aumentare sempre di più.
Non solo, all’interno di questo documento si è anche parlato di alcune IP della compagnia stessa tra cui abbiamo lo stesso Elden Ring: stando alle affermazioni presenti nel resoconto, From Software sta lavorando a pieno regime e lo sviluppo di “Shadow of the Erdtree” sta procedendo senza che vi siano problematiche. Infatti a riguardo alcuni rappresentatni della compagnia – in particolare del gruppo Kadokawa di cui fa parte – hanno detto quanto segue:
“Stiamo attualmente lavorando a pieno regime per lo sviluppo del DLC di Elden Ring. Tuttavia non abbiamo ancora annunciato un data d’uscita e lo faremo nel prossimo futuro. In ogni caso lo sviluppo sta andando avanti e non vi sono problematiche di ogni sorta”
“Shadow of the Erdtree” è stato annunciato a marzo del 2023. Nell’immagine pubblicata all’epoca, che potete vedere qui sopra, si è potuto capire gran poco di quello che dovrebbe parlare. Tuttavia ciò non ha impedito in nessun modo ai fan di lanciarsi in speculazioni di ogni sorta. A parer mio, molto probabilmente il DLC di Elden Ring verrà incentrato sui sogni – in particolare sulla figura di Santa Trina – o su Miquella (fratello di Malenia).
Non a caso qui sopra si possono vedere diversi elementi spettrali e forse questo potrebbe essere un collegamento a quel mondo: cosa poi non così strana, anche perché all’interno di Dark Souls 2 si potevano rivivere i ricordi dei giganti come se fossero dei veri e propri sogni (dove il pericolo di morire era comunque sempre dietro l’angolo). In alternativa questo contenuto aggiuntivo andrà ad ampliare la lore riguardante l’Albero Madre.
Insomma, è innegabile che questo DLC sia avvolto da una cera dose di mistero. Comunque sia, quanto detto qui è frutto di speculazioni e di paragoni con altri giochi di From Software: pertanto per capire di cosa parlerà dovremo aspettare ulteriori informazioni da parte della software-house giapponese.
Ma soprattutto, quando diavolo esce? Stando ad alcune dicerie, molto probabilmente l’annuncio dovrebbe essere effettuato ai prossimi The Game Awards a dicembre: dunque o uscirà entro la fine dell’anno oppure all’inizio dei primi mesi del 2024. In ogni caso si spera che prima o poi vi sia un concreto annuncio, perché molti fan – compreso io – non stanno più nella pelle.
Nel caso in cui non abbiate giocato a Elden Ring e vogliate farvi un’idea sul gioco, potete trovare al seguente link la recensione del buon Claudio Albero.
This post was published on 4 Novembre 2023 17:30
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…