Che si tratti di fumetti, anime, videogiochi o modellismo, le convention sono un’occasione unica per gli appassionati di ogni genere per incontrarsi e condividere una giornata all’insegna del divertimento, e per i profani la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo e potenzialmente allettante. In vista del prossimo BlizzCon, che si terrà tra poco meno di una settimana, Blizzard annuncia la tabella oraria dei principali panel dell’evento.
A circa una settimana di distanza dalla cerimonia di apertura del nuovo BlizzCon 2023, Blizzard ha rilasciato finalmente tutti gli orari dei panel più importanti, in modo che anche coloro che seguiranno la convention in streaming non se ne perdano neanche un secondo.
Per chi è riuscito ad acquistare un biglietto, il BlizzCon di quest’anno si terrà all’Anaheim Convention Center in California, la stessa città di Disneyland e dei Los Angeles Angels. L’evento, che si svolgerà tra il 3 e il 4 Novembre, sarà pieno di panel che verranno anche trasmessi in live tramite YouTube e Twitch.
In totale, 11 panel verranno trasmessi in live; a parte la Cerimonia di Apertura del BlizzCon, che in genere nasconde uno o due rivelazioni, sicuramente ci sarà da aspettarsi delle bombe dai quattro panel marcati “What’s Next”; per gli amanti di Blizzard, ci sarà da festeggiare: World of Warcraft, World of Warcraft Classic, Hearthstone e Overwatch 2 avranno tutti un loro “what’s next”, dunque ci sarà da prendere carta e penna per ricordare tutto quello che accadrà al BlizzCon.
Il BlizzCon di quest’anno sarà la prima convention per gli appassionati Blizzard dopo l’acquisizione della casa da parte di Microsoft per 69 miliardi di dollari. La manovra, che inizialmente era finita sotto il mirino del garante per la competizione economica britannico, la Competition and Markets Authority, alla fine è stata ufficializzata all’inizio di Ottobre dando a Microsoft numerosissime proprietà intellettuali di Activision Blizzard: da Spyro a Diablo, da Guitar Hero a Starcraft. Anche la divisione King di Activision Blizzard è adesso in mano a Microsoft, per intenderci è la divisione che ha creato il famosissimo Candy Crush Saga.
Questo BlizzCon sarà anche il primo nuovamente in presenza, dopo uno iato durato tre anni. Dopo l’ultima convention tenutasi in presenza, nel 2019, il BlizzCon 2020 era stato cancellato a causa della pandemia e degli obblighi sanitari, spostandosi su una modalità completamente digitalizzata nel 2021; il BlizzCon 2022 era stato poi nuovamente cancellato, a seguito delle accuse di molestie sessuali rivolte all’azienda da parte di alcuni dipendenti.
Il BlizzCon 2023 si prospetta dunque l’occasione d’oro per l’azienda di fare annunci importanti, per rendere ancora più speciale il ritorno della conferenza. A questo proposito, ecco a voi gli orari degli 11 panel in streaming su Youtube e Twitch. Noi europei, a causa del fuso orario, avremo i seguenti orari:
This post was published on 29 Ottobre 2023 11:30
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…