Il+nuovo+Super+Mario+Bros.+Wonder+sta+battendo+ogni+record
player
/news/539762-super-mario-bros-wonder-record.html/amp/
News

Il nuovo Super Mario Bros. Wonder sta battendo ogni record

Quando si parla di Nintendo, non si può non citare uno dei suoi brand più iconici: Super Mario. Questa importantissima saga è stata uno dei cavalli di forza della compagnia e ha contribuito a renderla conosciuta in tutto il mondo, grazie al idraulico italiano più famoso (e aggiungerei anche pesantemente stereotipato) del mondo dei videogiochi. In questi giorni è uscito il nuovo capitolo Super Mario Bros. Wonder che come di consueto per i titoli della grande N è riuscito a sbancare al botteghino in Europa, in particolare in uno stato.

Super Mario, una serie di infiniti successi su Nintendo Switch

Su Nintendo Switch – che ricordiamolo è riuscita a vendere quasi praticamente 130 milioni di unità – sono stati pubblicati diversi videogiochi aventi Mario e la sua allegra brigata come protagonisti. Il primo a uscire fu Super Mario Odyssey nel 2017 e che è riuscito a vendere sino a oggi ben 26,44 milioni di unità. La novità più importante di questo capitolo ha riguardato senza ombra di dubbio la possibilità di utilizzare il cappello di Mario per potersi impossessare di varie “creature” (tra cui vi era persino un dinosauro).

Non solo, altro importante capitolo arrivato sulla console della grande N è stato Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: già pubblicato precedentemente su Wii U (a eccezione di Bowser’s Fury), ma riproposto sulla nuova console giapponese. Per quanto non sia riuscito a emulare le vendite del poc’anzi citato titolo, è comunque stato un videogioco di tutto rispetto (anzi, personalmente è stato il capitolo della serie a cui volevo giocare di più su Switch).

Infine – rimanendo sempre nell’ottica Super Mario – su Nintendo Switch sono stati pubblicati anche Super Mario Party (gioco incentrato sul multigiocatore, dove più utenti devono sfidarsi svolgendo tutta una serie di minigiochi) che ha venduto 19,39 milioni di unità e Super Mario Bros. U Deluxe che è stato in grado di vendere ben 16,17 milioni di copie. Insomma, i dati parlano chiaro: la saga di Super Mario è sempre stata un successo di critica e anche a livello commerciale, con delle vendite incredibili che di anno in anno e in capitolo in capitolo non accennano minimamente a calare.

Super Mario Bros. Wonder, un altro successo di Nintendo

Super Mario Bros. Wonder è stato ufficialmente pubblicato e rilasciato sul mercato il 20 ottobre. In questa nuova avventura i giocatori impersoneranno Mario e i suoi amici alle prese con mirabolanti avventure nel regno del Principe Florian. Una delle novità che è balzata fin da subito all’occhio, è quella riguardante la trasformazione in elefante dell’idraulico più famoso dei videogiochi: questa nuova forma permetterà a Mario di distruggere i blocchi che ha davanti, scaraventare nell’iperuranio i nemici e persino immagazzinare acqua da deflagrare contro gli avversari per fare piazza pulita (in tutti i sensi, mancherebbe solo del buon sapone!).

Questa è soltanto una delle novità presenti in Super Mario Bros. Wonder, ma tanto è bastata a far innamorare molti giocatori in tutta Europa e in particolare in Gran Bretagna: infatti il nuovo gioco di Nintendo è riuscito a vendere un numero esorbitante di copie fisiche, seconde solo al capolavoro di Sony “Marvel’s Spider-Man 2”. Così facendo questo nuovo capitolo ha registrato il terzo miglior lancio nel paese anglofono, dopo Super Mario Odyssey e Super Mario 3D All-Star. Che dire, davvero un lancio scoppiettante per la grande N!

Comunque sia, vi ricordiamo che Super Mario Bros. Wonder è disponibile dal 20 ottobre e se siete interessati a comprarlo, lo potete trovare a un prezzo di favore su Amazon tramite il seguente link diretto.


Nota: per ogni acquisto effettuato attraverso i link forniti da Player.it o tramite i nostri codici sconto si contribuirà con una piccola percentuale alla produzione quotidiana degli articoli, dei video e delle notizie pubblicate sul nostro sito senza nessun costo aggiunto per voi utenti; se vorrete contribuire direttamente ad aiutare la nostra attività senza nessun costo aggiuntivo, salvate il nostro link di Amazon nella lista dei siti preferiti.

This post was published on 27 Ottobre 2023 15:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…