Finalmente Iron Gate rilascia la patch 0.217.27 per il suo gioco survival Valheim.
In questo aggiornamento ci sono decine di novità, modifiche che andranno a migliorare le prestazioni e dei miglioramenti attesi dalla grande fanbase che continua a popolare il gioco.
Per prima cosa, è possibile trovare un “Jack-o-turnip”, ovvero un fantastico cappello a punta; poi è stata aggiunta una nuova opzione grafica chiamata “Render scale” che vi permetterà di renderizzare la telecamera principale a una risoluzione inferiore rispetto a quella utilizzata per l’interfaccia utente.
Questa modifica vi permetterà in buona parte di incrementare le prestazioni in gioco.
Sempre in ottica di miglioramento prestazionale avremo un impatto di gioco più fluido e dinamico, il codice è stato ottimizzato e farà il rendering del mondo di gioco in maniera quasi procedurale, andando a decidere in modo intelligente quali oggetti vedrete in scena e quali invece saranno renderizzati in un secondo momento.
Questi miglioramenti offriranno un incremento in termini di CPU di un minimo del 5% come prestazioni.
L’IA dei nemici e la logica sottomarina sono stati finalmente rivisti e la CPU si scalderà molto meno nel render delle aree con costruzioni più grandi, finalmente sui pc meno performanti avrete meno cali di FPS nel render delle scene complesse.
Malgrado Unity sia sotto i riflettori per delle scelte poco felici, il motore è stato aggiornato alla versione 2022. Quindi anche i server funzioneranno in modo più reattivo.
Vi ricordiamo che l’aggiornamento avverrà in modo automatico da Steam e non dovrete fare nulla, vi rimandiamo al patch note ufficiale e vi auguriamo un buon gioco!
This post was published on 26 Ottobre 2023 13:10
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…