Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha parlato della prossima console di Nintendo che potrebbe essere retrocompatibile.
Sono ormai diversi mesi, forse anche anni, che si sta parlando insistentemente della prossima console che prenderà il posto di Nintendo Switch.
A distanza di quasi 7 anni dal suo rilascio, la console ibrida di Nintendo ha prestato più volte il fianco a problemi tecnici che non fanno piacere ai videogiocatori, i quali aspettano con trepidante attesa l’arrivo del nuovo hardware.
Nintendo, dal canto suo, pare fare orecchie da mercante e non ha mai lasciato traspirare nulla per quanto riguarda la nuova console che, per molti insider e leaker, potrebbe davvero arrivare già il prossimo anno.
Se così fosse bisogna fare i complimenti alla casa di Kyoto per non aver lasciato traspirare nulla su questa eventuale Nintendo Switch 2 (o Pro).
Nonostante sembrino soltanto delle voci di corridoio dato il silenzio tombale di Nintendo sulla questione, possiamo essere quasi certi che un nuovo modello di Switch non solo sia in lavorazione, ma potrebbe essere anche prossimo all’annuncio.
Non solo perché di solito il ciclo vitale della console ibrida sta volgendo al termine, ma anche perché le voci arrivano anche da fonti ufficiali come le parole di Activision nel corso del processo con la FTC.
Nintendo, soprattutto per quanto riguarda gli hardware, ha sempre tentato di sorprendere i videogiocatori, riuscendoci praticamente sempre a eccezione di Wii U.
Proprio per questo motivo la grande N ha sempre rilasciato nuove console molto diverse da quelle precedenti, non solo in termini di potenza, ma anche in termini di forma, dimensione, funzioni e supporti per i titoli.
Questo chiaramente è sempre stato un punto forte di Nintendo che ha sempre puntato sull’innovazione, allo stesso tempo ha dovuto spesso rinunciare alla retrocompatibilità.
Nintendo Switch, ad esempio, può emulare i giochi delle precedenti console acquistati ad esempio attraverso il servizio di Switch Online, ma ad esempio non si può inserire una cartuccia del 3DS al suo interno.
Tutto questo ha comportato anche l’obbligo per i giocatori di crearsi ogni volta un nuovo account Nintendo da collegare alla console, dato che i titoli scaricati sui vecchi hardware non possono essere utilizzati su quelle successive.
Quest’ultima cosa, stando a quanto detto dal Presidente di Nintendo America Doug Bowser, sarà cambiata.
Doug Bowser, presidente della filiale statunitense di Nintendo dal 2019, è stato intervistato di recente e come di consueto gli è stato chiesto di dire qualcosa sul prossimo hardware della casa di Kyoto.
Bowser, il cui nome è tutto un programma, ha mantenuto il silenzio su eventuali dettagli, ma allo stesso tempo ha svelato un’informazione davvero succosa sul futuro di Nintendo.
Il presidente di Nintendo of America, infatti, ha affermato che l’azienda ha intenzione di facilitare la comunicazione tra le varie piattaforme e gli account Nintendo.
A quanto pare gli utenti potranno utilizzare lo stesso account sul prossimo hardware che arriverà prossimamente e molto probabilmente gli stessi titoli.
Questo potrebbe anche suggerire il fatto che la prossima console di Nintendo non sarà poi così diversa nel funzionamento rispetto a Switch, ma probabilmente sarà una sua versione evoluta e più performante dell’attuale console come pensano in molti.
In questo caso viene anche da sé immaginare che tanti titoli per Nintendo Switch saranno giocabili anche sull’eventuale Switch 2, così come accade già da anni con PlayStation e Xbox.
This post was published on 23 Ottobre 2023 9:00
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…