Il nuovo titolo di Bethesda Softworks, Starfield, è stato accolto da opinioni molto miste. C’è chi afferma di non aver mai visto un gioco di ruolo di così alto livello, altri invece recriminano a Bethesda una certa “pigrizia” nel discostarsi dagli stilemi e meccaniche della serie The Elder Scrolls; nel dubbio vi rimandiamo alla nostra recensione scritta dal buon Alessandro Colantonio. Non aiuta però che l’azienda abbia subito due abbandoni, a stretto giro, di due figure molto importanti.
Il Lead Quest Designer di Starfield, e veterano dell’azienda, Will Shen, ha annunciato di star lasciando Bethesda Softworks per unirsi a Something Wicked Games, nello sviluppo del loro prossimo titolo GDR, Wyrdsong.
Non aiuta che appena un giorno prima, il 16/10, un altro veterano di lunghissima data avesse detto addio all’azienda. Parliamo di Pete Hines, membro di Bethesda da quasi 24 anni, SVP e Capo del Publishing Bethesda, che ha annunciato il suo pensionamento tramite il suo profilo X (o Twitter). Nel post non manca di ringraziare l’azienda in toto per le esperienze accumulate nei 24 anni di lavoro, ma anche i fan di Bethesda per la loro fedeltà ai progetti dell’azienda.
Esperienza decennale anche per Will Shen, che ha lavorato per quasi 15 anni con lo studio, come quest designer, per progetti come Skyrim, Fallout 76 e Fallout 4. L’annuncio dell’abbandono di Bethesda per nuovi lidi, nel caso di Shen, è arrivato tramite un post sul suo profilo personale LinkedIn, in cui segnala il nuovo titolo come Lead Content Designer per Something Wicked Games.
Nel post dichiara: “[…] Contento di annunciare di essere entrato a far parte di Something Wicked Games, lavorerò insieme ad un incredibile gruppo di sviluppatori di giochi di ruolo, ed è fantastico pensare di avere veterani da Bethesda, Obsidian e Bioware nello stesso team.”
Prosegue ringraziando “tutti coloro che hanno supportato me e la mia carriera in Bethesda Game Studios” e si dice “fortunato ad essere stato parte di titoli come Fallout 3, Skyrim, Fallout 4, Fallout 76 e Starfield”.
Su X, il fondatore di Something Wicked Studios ed ex project lead di Bethesda Jeff Gardiner si dice emozionato nell’aggiungere Will Shen al team al lavoro su Wyrdsong, titolo annunciato durante il Gamescom dello scorso anno. Anche se non molto è stato rivelato riguardo al nuovo titolo, lo stesso Gardiner ha dichiarato nel 2022 che Wyrdsong sarà un gioco di ruolo open-world, ambientato nel Portogallo medievale, intriso di elementi “sovrannaturali, occulti e historical fantasy”.
Essendo stata fondata da appena un anno, Something Wicked Games sta cercando gradualmente di attirare sempre più sviluppatori di talento, per costruire un team forte per Wyrdsong; alcuni membri del team li conosciamo già, Sopheaseth Pheng, sviluppatore di molti titoli tra cui Batman: Arkham Origins, Fallout 76 e Starfield, e il produttore Matthew Stokes, veterano del QA di Skyrim, Fallout 4, Wolfenstein e Evil Within. Staremo a vedere come questo nascente team navigherà l’orizzonte del mercato videoludico
This post was published on 18 Ottobre 2023 19:30
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…