Niantic ha annunciato ufficialmente la nuova modalità Party Play per Pokémon GO: fai squadra con gli amici e affronta le missioni.
Pokémon GO è uno dei titoli spin-off più di successo del franchise dei mostri tascabili: dalla sua uscita nel 2016 il titolo sviluppato da Niantic non si è fermato nemmeno per un secondo e ancora oggi ha delle grandi novità in serbo per tutti i giocatori.
L’ultima grande novità è Party Play, un’inedita modalità multiplayer a squadre in arrivo sull’applicazione.
Tutte le novità di questa nuova modalità sono state presentate nel corso di un webinar esclusivo al quale siamo stati invitati e sono state esplicate da due personalità di spicco del team di sviluppo del titolo di Niantic: Justin Koch, Senior Producer di Pokémon GO e Tim Nguyen, Senior Producer di Pokémon GO Live Game.
I due produttori non hanno solo parlato della novità più succulenta, ovvero la modalità Party Play, ma anche di tutte le altre novità in arrivo su Pokémon GO nei prossimi mesi.
Tra le introduzioni future che arriveranno sul titolo di Niantic, ad esempio, ci sono nuovi Raid e nuovi contenuti dedicati ad Halloween e alla stagione autunnale in generale.
Party Play è la nuova modalità multigiocatore introdotta su Pokémon GO: questa nuova funzione permette di creare delle squadre con altri giocatori e visualizzare i loro avatar sulla propria mappa.
Si possono creare squadre che comprendono un minimo di 2 membri e un massimo di 4 membri, ma che non devono essere necessariamente amici all’interno del gioco.
Per aggiungere membri alla squadra o aggiungersi a sua volta in una squadra basta infatti inquadrare un QR Code.
Le squadre di giocatori nella modalità Party Play hanno la possibilità di affrontare diverse missioni di gioco, come catturare un certo quantitativo di Pokémon oppure utilizzare un determinato numero di Bacche dello stesso tipo.
Portando a termine le missioni tutti i membri della squadra riceveranno dei premi, ovvero degli oggetti utili all’avventura come Poké Ball, Bacche, Incubatrici, Aromi, pietre particolari e molto altro.
Il progresso delle missioni e i membri della squadra possono essere visualizzati in una nuova tab chiamata “Party” attraverso la quale è possibile svolgere diverse funzioni.
In questa schermata è infatti possibile controllare quello che stanno facendo gli altri membri del team e anche tenere di conto di tutte le statistiche e i progressi.
È presente, inoltre, un modo per scattare delle foto di gruppo con i propri avatar e condividerle sui social.
I membri delle squadre create con Party Play avranno dei vantaggi anche nel corso dei Raid: tutti i giocatori presenti nel party possono infatti avere accesso a danni maggiorati durante queste sfide.
Dopo alcuni attacchi, efficaci o poco efficaci, si ha infatti accesso al “Party Power” cliccando sull’icona azzurra in basso a sinistra: in questo modo si può fare il doppio del danno nei confronti del Pokémon del Raid.
Per unirsi a una squadra o creare una squadra con altri giocatori bisogna essere fisicamente nello stesso luogo e non si possono creare team da remoto.
Solo i giocatori che hanno raggiunto il livello 15 possono accedere a questa modalità, sia come creatori del gruppo, sia come ospiti.
Non ci sono limiti per quanto riguarda il livello d’amicizia, anche perché possono stare nello stesso gruppo anche due membri che non sono amici all’interno del gioco.
Dopo aver presentato la vera novità di Pokémon GO, ovvero la modalità Party Play, Tim Nguyen ha preso la parola presentando le novità del prossimo futuro del titolo.
Tra questi ci sono chiaramente dei contenuti aggiuntivi per quanto riguarda i festeggiamenti di Halloween, nuovi Raid e nuovi Pokémon in arrivo.
I festeggiamenti di Halloween sono già iniziati da qualche giorno sull’applicazione: a partire dal 12 ottobre è cominciato il Festival del raccolto con l’arrivo del Pokémon Smoliv e le sue evoluzioni Dolliv e Arboliva.
Disponibili anche nuove creature allo stato selvatico, nuove ricerche sul campo e la nuova sfida di collezione dedicata a Pumpkaboo e Gourgeist.
Nei prossimi mesi la mappa di Pokémon GO cambierà veste in vista di Halloween con zucche attaccate sulla base dei Pokéstop e molto altro.
Per quanto riguarda i nuovi Raid in arrivo ci sarà la possibilità di affrontare e catturare Lugia Ombra, anche in versione cromatica, e Greavard in un raid di livello 3.
This post was published on 16 Ottobre 2023 18:00
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…