Cyberpunk+2077+con+gli+steroidi+%7C+La+mod+per+le+texture+si+rinnova+ed+%C3%A8+sensazionale
player
/news/537666-mod-cyberpunk-2077-grafica-gioco.html/amp/
News

Cyberpunk 2077 con gli steroidi | La mod per le texture si rinnova ed è sensazionale

In queste settimane su Player abbiamo ampiamente parlato di Cyberpunk 2077, il quale ha visto con la fine di settembre l’arrivo del DLC a pagamento chiamato “Phantom Liberty” dove tra l’altro è presente un attore molto importante al suo interno: Idris Elba. Parallelamente per preparare il gioco al suo rilascio è stato lanciato il 21 settembre l’update 2.0, seguito in dall’update 2.1 (il quale è stato rilasciato recentemente ed è servito soprattutto a risolvere diversi bug e instabilità all’interno del gioco). Comunque sia, se per caso giocate al titolo di CD Project Red su PC, vi conviene scaricare una mod in particolare se volete migliorare ancora di più la grafica di Cyberpunk 2077.

Un grafica pompata grazie al DLSS 3.5 di NVIDIA!

Idris Elba

Con il rilascio dell’aggiornamento 2.0 in Cyberpunk 2077 è stato introdotto il DLSS 3.5: si tratta di una tecnologia di NVIDIA di ultima generazione, che mediante l’uso di un programma basato su un’IA chiamato “Ray Reconstruction” garantisce una gestione ancora più realistica e responsiva delle luci e delle ombre. Tale tecnologia può essere sfruttata al momento da parte di tutti coloro che possiedono GeForce RTX e Nvidia RTX. Il DLSS 3.5 – stando alle stesse affermazioni dell’azienda che lo ha creato – verrà in seguito introdotto nei seguenti giochi, tra i quali abbiamo Lies of P, Party Animals, Warhaven e Witchfire.

Parallelamente nelle scorse settimane CD Project Red ha annunciato il rilascio dell’update 2.1 – uscito praticamente questa settimana – con il quale sono stati risolti alcuni bug noti che hanno invalidato l’esperienza di molti utenti all’interno di Cyberpunk 2077. Stando all’annuncio fatto direttamente sul sito dedicato al gioco, questo aggiornamento è andato a risolvere le seguenti problematiche:

  • Effetto distorto visibile in una delle scelte di dialogo con Johnny durante la missione chiamata “Automatic Love”.
  • V non morirà più durante la missione “The Heist” cadendo dall’ascensore del 42° piano.
  • La quest “Contratto: ultime notizie” verrà correttamente attivata quando il giocatore si recherà nella zona della quest.
  • Risoluzione dell’errore inerente ai comandi con tastiera e mouse (venivano mostrati a schermo quelli del controller).
  • Possibilità di cambiare correttamente le braccia cyberware mentre si scorrono le varie armi.
  • Adeguamento del volume della radio per evitare che sia troppo basso rispetto agli altri
  • Risoluzione del problema inerente alla corruzione dei salvataggi su PS5 e stabilizzazione delle performance del gioco su PC e console.

Una vecchia mod di Cybperunk 2077 si rinnova!

La mod in questione è stata realizzata dall’utente chiamato “HalkHogan” ed è accessibile dal seguente link per Nexus Mod. L’intento specifico di questa mod è quello di rinnovare la qualità grafica del gioco, senza però andare a modificare il design del gioco – lasciandolo allo stato “vanilla” – ed evitando di gravare sul PC degli utenti, specie per quanto concerne le componenti hardware e software. Tale mod è stata anche resa compatibile con l’aggiornamento 2.0 e appunto per questo non dovrebbero esserci problemi nel suo utilizzo su PC. Successivamente HalkHogan ha anche affermato che aggiornerà costantemente la propria creazione e allo stesso tempo ha detto di essere al lavoro su una mod simile dedicata in questo caso a The Witcher 3: Wild Hunt. Infine nel caso in cui vogliate comprare Cyberpunk 2077, potete trovarlo a un prezzo scontato su Amazon per PlayStation e Xbox.


Nota: per ogni acquisto effettuato attraverso i link forniti da Player.it o tramite i nostri codici sconto si contribuirà con una piccola percentuale alla produzione quotidiana degli articoli, dei video e delle notizie pubblicate sul nostro sito senza nessun costo aggiunto per voi utenti; se vorrete contribuire direttamente ad aiutare la nostra attività senza nessun costo aggiuntivo, salvate il nostro link di Amazon nella lista dei siti preferiti.

This post was published on 14 Ottobre 2023 11:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…