Grand+Theft+Auto+VI+%7C+Nuovi+leak+anticipano+l%E2%80%99uscita%3F
player
/news/537605-gta-6-nuovi-leak.html/amp/
News

Grand Theft Auto VI | Nuovi leak anticipano l’uscita?

Grand Theft Auto VI è certamente uno dei titoli più attesi del mondo videoludico, visto il successo che l’ultimo titolo della serie, Grand Theft Auto V, uscito nell’ormai lontano 2013, ha avuto. Sappiamo purtroppo ben poco del nuovo titolo tramite i canali ufficiali, ma sicuramente possiamo fare buone previsioni sulla ricchissima ambientazione e i personaggi protagonisti tramite i numerosi leak avvenuti. È proprio di un nuovo leak che si sta parlando in questi ultimi giorni, nuove informazioni dal governo australiano potrebbero significare importanti notizie in arrivo.

Una notizia inaspettata, nientemeno che dall’Australia

Questa volta la notizia arriva da alcuni utenti di Reddit, che hanno notato un insolito link sul sito delle classificazioni d’età del governo australiano, per intenderci il corrispettivo del nostro PEGI. Il link riporta un rating niente meno che per Grand Theft Auto VI, ad un insolito MA15+, mentre i precedenti capitoli erano tutti classificati MA18+. Questo fa pensare ovviamente ad un placeholder temporaneo, in attesa di un vero e proprio annuncio da parte degli sviluppatori, ma non di meno la scoperta ha suscitato nei fan eccitazione e attesa per il nuovo titolo. 

La comparsa di questo placeholder infatti potrebbe significare che qualcosa bolle in pentola in casa Rockstar Games, e visto che non manca molto alla fine dell’anno 2023, i fan più sfegatati sperano in un annuncio ufficiale entro il 2024, magari con un tanto sperato reveal trailer ufficiale che confermi o smentisca la serie di leak che stanno accompagnando l’hype per il titolo. 

Ad esempio secondo indiscrezioni, l’engine proprietario di Rockstar Games, RAGE, starebbe apparentemente ricevendo numerose ed importanti modifiche e update, che migliorerebbero ad esempio il sistema di simulazione del meteo nel gioco, le dinamiche dell’acqua e della luce, migliorerebbe il ciclo giornonotte e in generale le performance dell’IA all’interno dei titoli Rockstar. Inoltre recentemente alcuni fan, attraverso diversi video di gameplay leakati, hanno provato a creare una vera e propria mappa per il prossimo titolo che, se le stime di questi fan accanitissimi si dimostrassero veritiere, sarebbe più grande di 1000 unità di range sull’asse Y e ben 2300 unità di range sull’asse X rispetto alla mappa del predecessore Grand Theft Auto V.

Sebbene i dettagli siano essenzialmente inesistenti per bocca di Rockstar Games, possiamo ipotizzare con buona sicurezza che Grand Theft Auto VI sarà ambientato a Vice City. Il ritorno dell’ambientazione e delle prospettive che ricordano Miami infatti è ipotizzabile tramite i numerosi video leakati; se si dimostrasse vero, sarebbe sicuramente un ottimo cambio di prospettive dalla Los Santos di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online, che siamo abituati a vedere da ormai quasi 10 anni. 
Non mancano certamente i rumor riguardo il reveal del nuovo titolo, anche se Rockstar Games latita ancora riguardo ad annunci o a semplici anticipazioni di quel che vedremo nel nuovo titolo. Ovviamente l’hype tra i fan sale sempre di più, visto quanto tempo è passato dall’uscita nel 2013 di Grand Theft Auto V, e le aspettative si fanno sempre più alte per questo nuovo capitolo. Certamente, Rockstar Games può aspettarsi numeri da capogiro quando finalmente questo nuovo capitolo dell’amata serie uscirà; nel mentre ci dovremo accontentare ancora per un po’ di rimanere a Los Santos, in Grand Theft Auto V, o Grand Theft Auto Online.

This post was published on 13 Ottobre 2023 9:00

Gaetano Rilievo

Storyteller, Giocatore e appasionato di Forklore e Leggende, non mi sono più staccato dal mio PC dalla prima partita di Age of Mythology. Nel tempo libero adoro tirare dadi a venti facce, collezionare strani oggetti e ovviamente proseguire le infine run dei titoli che cadono sotto le mie grinfie.

Pubblicato da

Recent Posts

In arrivo un nuovo film di One Piece: tutti i dettagli che sappiamo finora

Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…

Digitale Terrestre, brutta notizia: cancellato un altro canale

Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…

Pagamento a rate con Klarna: cosa succede se non rispetto una rata

Per coloro i quali scelgono un pagamento a rate con Klarna, è importante sapere che…

I 6 incredibili gadget di Squid Game che vi faranno letteralmente impazzire

La seconda stagione di Squid Game è finalmente arrivata: festeggiala al meglio con uno di…

Vodafone costretta ad adeguare le proprie offerte: cosa cambia per i clienti

Per adeguarsi alle nuove condizioni imposte dall'UE, Vodafone ha già introdotto delle modifiche importanti alle…

Black Myth Wukong su Nintendo Switch? Sì, ma non esattamente quello che si aspettano i fan

Black Myth Wukong è stato uno dei titoli più significativi dell'anno, tanto da apparire anche…