In questi giorni è uscito Assassin’s Creed Mirage: nuovo capitolo della storica saga di Ubisoft che vedrà il giocatore impersonare l’assassino arabo chiamato Basim Ibn Ishaq (già visto in Valhalla) praticamente a ridosso di un periodo storico compreso tra il 700 e l’800 d.C. Di questo nuovo titolo troverete nelle prossime settimane la nostra recensione sul gioco: appunto per questo vi consigliamo di bazzicare più spesso sul sito di Player, sicché non possiate perdervela. Ma adesso è giunto il momento di parlare di un problema grave che ha afflitto il gioco.
Ubisoft e bug vari, una costante che pare non essere scomparsa
Ubisoft è molto probabilmente assieme a Bethesda l’azienda che più di tutte è conosciuta per l’avere costanti problemi a causa di bug ed errori che in molti casi vanno a compromettere l’esperienza di gioco dell’utente. A riguardo basti pensare al lancio di The Crew Motorfest: per quanto sia effettivamente un gioco valido – che strizza evidentemente l’occhio alla serie di Forza Horizon – fin dal lancio ha presentato problemi il gioco online. Infatti in molti casi diversi utenti su Reddit hanno lamentato l’impossibilità di formare gruppi da 3 o da 4 giocatori siccome nella stragrande maggioranza dei casi il gioco scioglieva il gruppo, forzava i giocatori a far partire le gare delle diverse playlist in solitaria e in seguito obbligava gli utenti a riformare il gruppo, previo il riavvio del gioco.
Inoltre in certi casi alcuni utenti su PS4 hanno riscontrato crash improvvisi del gioco, a dei ritmi assurdi con alcuni casi dove ve ne sono stati alcuni di fila in poco tempo. Insomma, non un lancio brillante quello di The Crew, i cui problemi hanno sicuramente rovinato l’esperienza a molti giocatori da tutto il mondo. Com’è che si dice? Le abitudini sono dure a morire? Sì, quando si parla di Ubisoft soprattutto visto che ci sono stati altrettanti gravi i problemi all’interno di Assassin’s Creed Mirage.
Assassin’s Creed Mirage non parte su Xbox
In queste settimane su Xbox alcuni utenti hanno riscontrato la comparsa del seguente errore: 0x87e10bc6. Questo compariva soprattutto all’avvio del gioco e ne causava la chiusura immediata. Stando alle linee guida di Xbox la comparsa del suddetto codice indica tre tipologie di situazioni: il gioco è temporaneamente non disponibile, non è scaricabile nella tua regione o non è più nel catalogo di Xbox. Per risolvere questa spiacevole situazione era stato consigliato di attendere qualche minuto prima di provare ad avviare nuovamente il gioco, controllare lo stato dei servizi Xbox e verificare che il gioco sia nel catalogo dei giochi. Molti utenti hanno parlato di questo errore all’interno di Reddit (qui sopra potete trovare il post che parla di questo errore). Per risolvere questa problematica si è attivata Microsoft che pare abbia risolto questa problematica e quindi non dovreste avere problemi a giocare ad Assassin’s Creed Mirage su Xbox.