Ottobre è appena iniziato, eppure si sta dimostrando un mese pieno zeppo di uscite videoludiche di altissimo calibro; esempi eclatanti l’uscita del nuovo titolo della serie Assassin’s Creed, Mirage, e l’apertura dell’early access di Forza Motorsport. Ma tra tutte le uscite, o gli annunci, dei tripla A tanto attesi, fate attenzione a non perdervi queste piccole perle
Il 3 Ottobre Harebrained Schemes, già casa di sviluppo di RPG tattici come la Trilogia di Shadowrun e Battletech, ha rilasciato un nuovo strategico a turni, Lamplighter’s League
In questo nuovo titolo, edito da Paradox Interactive, ci immergeremo in una storia pulp che ci ricorderà i migliori film di Indiana Jones. La grafica cartoonesca e il doppiaggio carismatico ci daranno un’esperienza completamente immersiva dell’ambientazione, mentre sventeremo i piani malvagi della “Corte Bandita”.
Il gameplay potrà ricordare ai più avvezzi i titoli precedenti di Harebrained Schemes, o anche il più classico degli strategici di questo genere, XCOM. In Lamplighter’s League però avremo anche modo di esplorare più liberamente la mappa, eliminando furtivamente i nemici muovendoci in tempo reale. Ogni agente avrà poi un’abilità unica, che potrà esserci utile per cambiare le carte in tavola a nostro favore.
Aspettatevi la recensione di questo titolo, a breve!
Rimaniamo sempre nel campo degli strategici, questa volta però in salsa un po’ diversa. Se l’ispirazione di The Lamplighter’s League era certamente XCOM, Wargroove 2 è chiaramente figlio della leggendaria serie Advance Wars.
Il nuovo titolo di Chucklefish, uscito il 5 Ottobre, fa della gestione del posizionamento strategico delle truppe e dell’utilizzo strategico di queste il suo punto cardine. Importante inoltre sarà gestire oculatamente le sinergie tra il nostro “Comandante” e le truppe semplici, in modo da poterne sfruttare a pieno le capacità di potenziamento e le potenti abilità speciali.
In ogni ingaggio, dovremo fare attenzione a non fare il passo più lungo della gamba, e non farci trovare fuori posto; minimizzare le perdite utilizzando il terreno e le abilità a nostro vantaggio sarà fondamentale per ottenere la vittoria. Accortezza che ci risulterà ancora più utile nella modalità Conquista, la modalità roguelike del gioco, in cui saremo messi di fronte ad una serie di ostacoli e sfide da superare.
Per gli amanti dei roguelike immersivi e rigiocabili all’infinito, Marvelous e XSEED ci propongono Silent Hope, uscito per PC e Nintendo Switch dal 3 Ottobre.
Nel mondo di Silent Hope, saremo immersi nel silenzio, rotto soltanto dalla voce di una Principessa racchiusa in un cristallo a goccia; con l’aiuto di sette eroi anch’essi usciti da cristalli, ci avventureremo in uno sconfinato abisso, alla ricerca del Re intrappolato nell’oscurità. Si prospetta insomma un’avventura in chiaro stile anime.
Come avrete indovinato potremo sperimentare con sette classi differenti nelle nostre run, che consisteranno in spedizioni nell’abisso per recuperare risorse ed esperienza, in modo da migliorare le statistiche dei nostri personaggi e aumentare esponenzialmente le nostre prospettive di sopravvivenza.
Rispetto ad altri titoli del mese, impegnati e ambiziosi, Silent Hope fa della semplicità e dell’identità visiva i suoi punti forti, ancorandosi alle meccaniche che rendono i roguelike divertenti e continuamente rigiocabili.
This post was published on 9 Ottobre 2023 13:00
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…