Silent Hill: Ascension è un prodotto a metà tra una serie tv e un videogioco e i fan della saga non vedono l’ora di scoprirla.
La saga di Silent Hill sta per tornare e lo farà con diversi progetti che giorno dopo giorno stanno incuriosendo sempre di più i fan del survival horror psicologico di Konami.
A distanza di 11 anni da Downpour, la software house giapponese ha rimesso le mani sulla serie presentando ben quattro nuovi progetti tra spin-off, remake e nuovi capitoli.
Anche se molti sono curiosi di saperne di più sul rifacimento del secondo capitolo uscito originariamente nel 2001, ciò che ha suscitato l’interesse di tante persone è sicuramente Silent Hill: Ascension, presentato come un prodotto a metà tra una serie televisiva e un videogioco.
Un progetto sicuramente sui generis che ora ha anche una data d’uscita ufficiale.
Dal momento del suo annuncio, avvenuto diversi mesi fa, Silent Hill: Ascension è sempre stato avvolto nel mistero con i fan che non hanno ben capito di cosa potesse trattare il videogioco, anzi, molti non hanno nemmeno compreso se si trattasse di un videogioco o di una serie televisiva.
Jacob Navok, CEO e Produttore Esecutivo di Genvid, software house che ha lavorato all’opera, ha chiarito la situazione svelando qualche informazione aggiuntiva.
Silent Hill: Ascension che cosa è in realtà? Genvid aiuta a farci vedere più chiaro
Silent Hill: Ascension è a tutti gli effetti uno spin-off della saga e sarà concentrato su personaggi, mostri e ambientazioni che i fan già hanno conosciuto nei precedenti capitoli.
Ciò che c’è di nuovo in questo prodotto sono le vicende che saranno vissute dai personaggi in giro per il mondo che saranno anche tormentati da nuovi mostri immaginari che richiamano l’immaginario di Silent Hill.
Pur essendo considerato sulla carta un videogioco, in realtà si può intendere come una serie interattiva a episodi che possono essere visti in streaming dai giocatori.
Al termine di ogni episodio, infatti, la community che ha assistito al prodotto può intervenire prendendo delle scelte che influenzeranno il corso futuro della serie.
Inoltre ci saranno anche degli enigmi da risolvere che aiuteranno a completare la storia.
Genvid e Konami hanno dichiarato di non sapere come la storia potrà procedere, soprattutto non sanno quali personaggi potranno sopravvivere e quali invece moriranno.
Ciò che è certo è che nella serie verranno affrontati temi piuttosto seri e che lo spettatore-giocatore avrà la possibilità di influenzare il corso degli eventi in maniera irreversibile, non si potrà tornare indietro per vedere l’alternativa.
Silent Hill: Ascension, ecco quando andrà in onda il primo episodio
Prima dell’arrivo dell’annuncio ufficiale da parte di Genvid, si parlava insistentemente della pubblicazione del primo episodio di Ascension nella notte di Halloween.
Le voci a quanto pare erano vere dato che Konami ha annunciato che il primo episodio sarà mostrato in première proprio la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre.
Purtroppo per noi italiani è stato deciso un orario piuttosto scomodo: le 3:00 di mattina.
Dopo il primo episodio in première saranno poi mandati gli altri episodi ogni settimana, il giorno della settimana scelto da Konami è il martedì anche se, per cause di fuso orario, da noi arriveranno nella notte tra il martedì e il mercoledì sempre alle 3:00.
Niente paura perché i feedback e gli enigmi potranno essere consultati e risolti anche in differita sul sito e sull’app.
Il primo episodio così come tutta la serie sono visualizzabili su PC tramite il sito ufficiale Ascension.com oppure scaricando l’applicazione ufficiale su Google Play e iOS.
Basta collegarsi all’orario prestabilito per visualizzare tutta la serie di Silent Hill: Ascension in diretta streaming e partecipare al gioco con tutta la community dell’horror di Konami.