Sea of Thieves, il titolo sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios nell’ormai lontano 2018, è entrato subito nell’immaginario collettivo come un ottimo gioco multiplayer a tema piratesco, in cui ciurme di avventurieri e tagliagole si avventurano in uno sconfinato mare alla ricerca di bottino, o di azione. Adesso questo “simulatore di masnadiero” torna a far parlare di se con questo nuovo aggiornamento lato server, che sicuramente stupirà non pochi giocatori.
Uno dei punti cardine di Sea of Thieves è certamente il senso del pericolo che accompagna il giocatore in ogni momento della sua avventura; ogni nave di passaggio potrebbe essere amica o nemica allo stesso tempo, e farsi carico di tesoro ma impreparati alla battaglia è certamente una sentenza di morte.
Eppure a non tutti piace solcare i mari tra innumerevoli pericoli; per questo gli sviluppatori di Rare stanno escogitando una soluzione per coloro che desiderano un’avventura più rilassata, ma comunque all’insegna della cooperazione e dello spirito avventuriero.
La nuova modalità in arrivo a Dicembre, che gli sviluppatori hanno deciso di chiamare “Safer Seas”, Mari Sicuri, renderà l’esperienza di Sea of Thieves più calma e rilassata dedicando alcuni server ai giocatori che desiderano imbarcarsi all’avventura da soli, oppure con la compagnia di un gruppo di amici.
“Negli ultimi cinque anni di lavoro su Sea of Thieves, il gioco è cresciuto fino a diventare una grandissima esperienza con diverse sfaccettature. La realtà è che vogliamo insegnare alle persone come giocare, ma non vogliamo fargli perdere la gioia della scoperta”
Mike Chapman, Creative Director di Sea of Thieves
Il creative director del team di Sea of Thieves, Mike Chapman, dichiara inoltre che l’intento della nuova modalità sia quella di dare uno spazio sicuro ai giocatori per apprendere le basi delle meccaniche di gioco e il flusso del gameplay, prima di spostarsi in mari più pericolosi.
A detta dello stesso Chapman, Safer Seas è intesa come una modalità complementare al normale gameplay di Sea of Thieves, dunque non si evolverà in una modalità con meccaniche o contenuti esclusivi.
La nuova modalità limiterà al livello 40 il progresso con le Compagnie Mercantili, e ridurrà al 30% l’Oro e la Reputazione guadagnati dalle nostre avventure; oltre ad impedire ai giocatori di ottenere il rango di Leggenda dei Pirati.
Sicuramente alcuni dei giocatori più incalliti del titolo storceranno il naso davanti alla molezza dei pirati di oggi, mentre ai loro tempi loro andavano saccheggiando fortezze con solo una sardina; ma sicuramente questa modalità potrà essere utile a moltissimi giocatori, che adesso avranno l’opportunità di sperimentare con le meccaniche e dinamiche di gioco, prima di essere lanciati in pasto agli squali. Inoltre, la nuova modalità si sposa perfettamente con le parti più narrative del titolo: permettere ai giocatori di occuparsi di altro senza preoccuparsi che la propria nave possa venire affondata da un momento all’altro solleva molto stress dalle spalle dei novellini; e sicuramente permette un’esperienza migliore anche a chi gioca in solitaria, che normalmente sarebbe in serio svantaggio se incontrasse un gruppo di pirati ben armati e competenti.
This post was published on 7 Ottobre 2023 7:30
Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…
Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…
Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…