SEGA+nella+bufera+%7C+Dopo+la+cancellazione+di+Hyenas%2C+pronti+anche+numerosi+licenziamenti
player
/news/535796-sega-cancellazione-hyenas-licenziamenti.html/amp/
News

SEGA nella bufera | Dopo la cancellazione di Hyenas, pronti anche numerosi licenziamenti

SEGA non sembra star vivendo un periodo felice negli ultimi giorni tra cancellazioni di progetti importanti e licenziamenti.

SEGA è una delle aziende videoludiche più importanti della storia, ma nell’ultimo periodo non se la sta vivendo proprio benissimo.
La casa di Sonic sta affrontando diverse divergenze interne negli ultimi giorni tra cancellazioni di progetti, tra giochi già annunciati e altri che invece non erano stati già annunciati, e a quanto pare anche diversi licenziamenti nei team interni.

Negli anni ’80 SEGA era insieme a Nintendo tra le principali aziende nel mondo dei videogiochi per quanto riguarda la produzione di home console, decenni prima dell’arrivo di Sony con la sua PlayStation e di Microsoft con la sua linea di Xbox.
Nel 2001 l’azienda di Tokyo ha abbandonato le console per dedicarsi esclusivamente ai software.

Tra i software più celebri dell’azienda ricordiamo sicuramente la serie dedicata a Sonic The Hedgehog, poi divenuta la mascotte della software house, ma anche i primi due capitoli di Shenmue e la saga di Alex Kidd.
Tra le nuove IP in arrivo, oltre all’inedito Sonic Superstars, doveva essere pubblicato un nuovo titolo che però è stato improvvisamente cancellato.

SEGA cancella il progetto Hyenas: ecco cosa è successo nelle ultime ore

Gli ultimi anni sono stati ricchi di alti e bassi per SEGA: l’azienda giapponese ha rilasciato diversi progetti nell’ultimo periodo che non si sono rivelati sicuramente un flop, ma nemmeno un successo assoluto.
Sonic Frontiers, l’ultimo titolo in ordine cronologico della saga, ha ottenuto un’accoglienza mite per via delle sostanziali differenze rispetto al canone della saga del porcospino blu, stesso discorso si potrebbe anche fare per il sequel del film dedicato a Sonic.

Forse anche per questo motivo l’azienda giapponese ha deciso di annunciare Sonic Superstars, titolo che sarà disponibile dal prossimo 17 ottobre e che avrà un gameplay in tutto e per tutto simile ai classici degli anni ’90.
Oltre al nuovo capitolo di Sonic, SEGA aveva in cantiere diversi progetti che probabilmente non vedranno mai la luce del sole.

Proprio nelle ultime ore SEGA ha diffuso un comunicato nel quale annunciava diversi cambiamenti interni tra cui la cancellazione del progetto Hyenas e di altri progetti che la società non aveva ancora nemmeno annunciato.
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno dato che lo sviluppo di Hyenas sembrava ormai quasi ultimato.

Hyenas: possiamo dire addio allo sparatutto di SEGA

Hyenas è, o meglio, era un titolo shooter multiplayer in un’ambientazione sci-fi spaziale, sviluppato dal team Creative Assembly.
Il team dietro lo sviluppo del gioco è una software house britannica celebre per essere l’ideatrice della saga di Total War e che nel 2005 è entrata a far parte del gruppo SEGA.

Circa un mese fa è stato pubblicato il primo trailer del gioco, ma non era stata ancora annunciata una data d’uscita.
Nonostante lo sviluppo sembrasse ormai ultimato e che il gioco dovesse uscire a breve, SEGA ha annunciato la sua improvvisa cancellazione insieme allo stop verso altri progetti non ancora svelati e nelle ultime ore si starebbe parlando addirittura di licenziamenti del team di sviluppo.

Una vera e propria bufera quella che sta accadendo tra le fila di SEGA che a quanto pare ha voluto cancellare il gioco per lo scarso interesse mostrato dai giocatori.
Una decisione mossa anche dalle problematiche e dai continui cambiamenti che stanno accadendo nella divisione europea dell’azienda che a quanto pare non sarebbe capace di generare abbastanza profitto.

Non si sa nulla invece riguardo i progetti cancellati che non erano stati mai svelati da SEGA e molto probabilmente non lo sapremo mai a meno che l’azienda non li riprenda in mano in futuro.
Futuro incerto anche per la stessa Creative Assembly che, stando agli ultimi aggiornamenti, starebbe andando incontro a diversi licenziamenti interni.

This post was published on 30 Settembre 2023 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…