Electronic Arts ha annunciato un nuovo pacchetto aggiuntivo per The Sims 4: diciamo addio ai fornelli in fiamme nella casa dei sim.
The Sims è sicuramente la saga più celebre per quanto riguarda i simulatori di vita nel mondo dei videogiochi, nonché per certi versi il capostipite di questo genere.
La serie è arrivata al giorno d’oggi al suo quarto capitolo, anche se andrebbe contata anche la miriade di spin-off per completare il quadro di un franchise cominciato nel 2000.
Nel 2014 Electronic Arts, il produttore dietro la saga di The Sims, ha lanciato sul mercato il quarto capitolo che ben presto è diventato il titolo più venduto dell’intera serie.
Anche per questo motivo EA ha iniziato a rilasciare nei mesi successivi al lancio pacchetti aggiuntivi, espansioni e aggiornamenti che arrivano ancora oggi a 9 anni dall’uscita del titolo.
Proprio in questi giorni il team di sviluppo di The Sims 4 ha annunciato l’arrivo di un nuovo pacchetto aggiuntivo che sarà completamente incentrato sulla cucina.
Sarà dunque la volta buona che i giocatori smetteranno di far cucinare male i propri sim per vedere i fornelli della cucina andare in fiamme.
The Sims 4: continua il supporto dopo 9 anni dalla pubblicazione
Dopo l’uscita del gioco base, che come detto è arrivata 4 settembre 2014 su PC, tre anni dopo su PlayStation 4 e Xbox One e successivamente anche su PS5 e Xbox Series X|S, gli sviluppatori di Maxis e il publisher Electronic Arts hanno iniziato a rilasciare numerosi contenuti aggiuntivi a partire dal 2015.
Non solo nuovi oggetti per la casa, ma anche nuove funzionalità di gameplay, nuove storyline e nuovi posti da visitare.
I contenuti aggiuntivi di The Sims 4 si possono dividere in tre grandi gruppi: le Espansioni vere e proprie che sono anche quelle più massicce di contenuti, i Game Pack che hanno meno contenuti e alcune aggiunte al gameplay e infine gli Stuff Pack che invece sono semplicemente delle piccole aggiunte nel catalogo degli oggetti del gioco.
Il pacchetto aggiuntivo che riguarda la cucina sarà un nuovo Stuff Pack, disponibile proprio dal 28 settembre.
In inglese è chiamato “Home Chef Bustle“, ma in italiano è stato tradotto con “Fantasie ai Fornelli” e farà diventare i sim del gioco degli chef provetti ai fornelli.
The Sims 4: arriva la nuova espansione per gli amanti della cucina
Oltre alle consuete correzioni di bug e aggiornamenti per la stabilità del software, il nuovo Stuff Pack aggiunge al gioco diversi nuovi oggetti che chiaramente riguardano il mondo della cucina e il lavoro dello chef.
Tra gli oggetti annunciati da EA ci sono ad esempio una planetaria per gli impasti, un forno per le pizze e una piastra per la preparazione dei waffle.
Ci saranno diversi aggiornamenti al gameplay del gioco base come ad esempio le modifiche all’umore dei sim quando si cucinano piatti prelibati, la possibilità di imparare nuove ricette e di consultarle in maniera più comoda dal menù e c’è l’aggiunta anche dei cupcake che potranno essere gustati dai bambini.
Si può chiaramente anche iniziare un business culinario invitando vicini e amici a gustare i piatti cucinati dal vostro sim.
Per avere accesso al nuovo Stuff Pack basta effettuare l’aggiornamento del software di The Sims 4 tramite EA App su PC, tramite Origin su Mac, ma anche tramite Steam e su tutte le piattaforme sulla quale il titolo è disponibile.
In attesa dell’annuncio di The Sims 5, che sembra essere in sviluppo, ci si può divertire ai fornelli con questo nuovo Stuff Pack.