E come ogni mese, puntuali, arrivano gli annunci che tanti giocatori aspettano con trepidante attesa: i giochi gratis, inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus Essential per il mese di ottobre 2023. Vediamo insieme cosa Sony ha proposto ai suoi utenti.
Il servizio messo a disposizione da Sony è ormai una garanzia per molti giocatori, che aspettano il mese successivo per scoprire cosa avrà da proporre la Grande S dell’intrattenimento videoludico. Al costo di un abbonamento mensile, trimestrale o annuale, è infatti possibile avere accesso ad alcuni privilegi, tra cui proprio la possibilità di scaricare gratuitamente dei titoli.
La quantità di titoli e le modalità di fruizione, cambiano al cambiare del piano d’abbonamento scelto. I piani d’abbonamenti sono 3:
Le anticipazioni uscite in questi giorni però, si riferivano ai titoli disponibili con il tier meno costoso, l’abbonamento PlayStation Plus Essential. Tutti gli iscritti a questo piano d’abbonamento, avranno un ottobre… da far paura. Vediamo dunque i titoli che attendono solo di essere giocati in questo ottobre 2023.
Tutti i sottoscrittori del piano d’abbonamento PlasyStation Plus Essential, senza costi aggiuntivi, come ogni mese potranno avere accesso ad alcuni giochi che potranno aggiungere in libreria, scaricare e giocare in ogni momento, a condizione che siano abbonati al servizio. Se dovesse scadere l’abbonamento e si prendesse la decisione di non rinnovare, non sarebbe più possibile giocare quei titoli.
Se si è abbonati al piano Essential e si decide di passare ai piani Extra o Premium, vi sarà comunque la possibilità di giocare ai titoli ottenuti durante la sottoscrizione al piano Essential.
Negli scorsi giorni, alcuni leak aveva fatto subodorare quella che sarebbe stata la lista dei giochi che avrebbero rimpolpato le librerie degli appassionati in questo ottobre 2023 e ora, anche la puntualissima Sony, li ha annunciati ufficialmente fugando ogni dubbio. Vediamo dunque quali sono i tre titoli che gli utenti PS Plus Essential potranno giocare questo mese, senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento.
Vi ricordiamo che i titoli saranno riscattabili soltanto da martedì 3 ottobre fino a lunedì 6 novembre 2023 e che, nel caso non l’aveste ancora fatto, vi restano pochi giorni per scaricare i giochi gratis di settembre
Dalla mente di Glen Schofield, uno dei co-creatori del famoso Dead Space, arriva un titolo un po’ sfortunato nel suo lancio ma che potrebbe rappresentare qualche ora di divertimento e paura per gli appassionati del genere.
Si tratta di gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto.
Il titolo sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.
Siete da sempre appassionati di videogiochi ma sentite di star abbandonando un po’ il contatto primordiale con la natura? Beh, questo titolo è la risposta giusta ai vostri problemi. Un titolo distensivo, che saprà far divertire gli appassionati dei simulatori.
Farming Simulator 22 vi permetterà di intraprendere una carriera nell’agricoltura moderna! L’agricoltura, l’allevamento degli animali e la silvicoltura offrono un’ampia varietà di operazioni agricole, a cui si aggiungono le sfide poste dalle quattro stagioni, specialmente dall’inverno. Usa tutta la tua creatività per costruire la tua fattoria e allargare le tue attività grazie alle catene di produzione: dai forma a un impero agricolo! Puoi anche gestire la fattoria con i tuoi amici e divertirti con il multiplayer tra piattaforme diverse.
Il titolo sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.
Se i primi due titoli erano già stati discussi ed erano già trapelati in rete, Weird West è la vera sorpresa di questo ottobre 2023. Dai co-creatori di Dishonored e Prey, arriva un GDR pieno di misteri, in cui la parola d’ordine è solo una: sopravvivere.
Scopri una rivisitazione in stile dark fantasy del selvaggio west, in cui tutori dell’ordine e pistoleri condividono la frontiera con creature fantastiche. Intraprendi un viaggio attraverso la storia di un gruppo di eroi atipici, trasformandola in leggenda tramite le decisioni che prendi in una terra implacabile. Ciascun viaggio è unico e si adatta alle azioni intraprese; un serie di avventure ad alto rischio, in cui tutto conta e il mondo reagisce alle tue scelte. Forma una banda o avventurati da solo nei confini sovrannaturali di Weird West e fai tua ogni singola leggenda.
Il titolo sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.
This post was published on 28 Settembre 2023 7:30
Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…