Hideo Kojima è un vero e proprio genio quando si tratta di videogiochi, ma a quanto pare fa pure il caffè (e non è uno scherzo).
Hideo Kojima è considerato da molti un genio assoluto, un visionario del mondo del videogiochi che nel corso della sua carriera ha dato vita a frangenti di gameplay che sono ricordati ancora oggi tra i momenti più belli e appaganti della storia di questo media.
Ma a quanto l’autore e sviluppatore giapponese si diletta a fare anche altro nella vita di tutti i giorni.
Oltre a essere un semplice autore di videogiochi, Kojima è sempre stato considerato un personaggio a sé stante, sin dai tempi di Metal Gear.
Questo l’ha portato ben presto a essere considerato un volto noto tra le fila di Konami e di conseguenza nel 2005 ha voluto anche creare un’azienda che portasse il suo nome, la Kojima Productions.
Attualmente Hideo Kojima è conosciuto come il volto dietro grandi capolavori come il già citato Metal Gear, ma anche il misterioso survival horror P.T., Silent Hill e il più recente Death Stranding del quale è atteso un sequel nell’immediato futuro.
Tutti lavori che hanno elevato Kojima a una figura di spicco, molto più di un semplice autore di videogiochi.
Kojima oltre il mondo dei videogiochi: Apple, documentari e non solo
La figura di Hideo Kojima non è solo importante per i fan delle sue serie videoludiche più famose, ma il suo volto e il suo genio sono stati più volte presi come spunto per collaborazioni e trovate geniali da parte di altre aziende.
Non a caso anche la famigerata e plurimiliardaria Apple cercherà di collaborare con lo sviluppatore giapponese in futuro.
Kojima è stato talmente fondamentale per il mondo dei videogiochi che le sue creazioni sono state anche soggetto di un documentario andato in onda in anteprima lo scorso giugno.
Un’opera che ha mostrato alle persone i pensieri dietro le sue creazioni più famose e che ancora oggi tutti si chiedono da dove siano nate.
A quanto pare Kojima non vuole fermarsi soltanto ai videogiochi, ai film, ai documentari e ai dispositivi Apple perché da poco ha annunciato anche la sua collaborazione con una torrefazione di caffè.
Non è uno scherzo o una battuta di quelle che fanno ridere solo per mezzo secondo: Hideo Kojima fa davvero anche il caffè.
Kojima produce il suo personale caffè e lo mette in vendita
Da qualche giorno Hideo Kojima ha annunciato la sua nuova collaborazione con l’azienda Coffee Supreme, una torrefazione di caffè che ha diverse sedi nel mondo tra cui Australia, Nuova Zelanda e chiaramente Giappone.
L’autore di videogiochi ha stretto la collaborazione con la sede nipponica e infatti il caffè è acquistabile soltanto dal loro sito ufficiale.
Essendo una collaborazione speciale si tratta di un’edizione limitata nel quale saranno presenti dieci bustine di caffè fatte da una miscela scelta da Kojima stesso.
Oltre alle bustine di caffè saranno comprese nel prezzo della confezione anche una tazza e un sacchetto personalizzate con il logo della Kojima Productions.
Il prezzo dell’intera confezione è di 5500 yen che convertiti in euro sono meno di 35€ e la vendita è aperta dal 21 settembre.
Purtroppo per adesso il caffè di Kojima viene spedito soltanto in Giappone, ma chissà se in futuro ci sarà anche la possibilità di far arrivare questo prodotto in Europa.