Il prequel approfondirà il passato di alcuni personaggi amatissimi dai fan e che per la prima volta ci verranno mostrati nella loro fase adolescenziale.
Sarà una serie? Un film? Una miniserie? Niente di tutto questo. Stranger Things: The First Shadow sarà uno spettacolo teatrale.
Stranger Things sbarca a teatro
Lo spettacolo teatrale di Stranger Things: The First Shadow, debutterà ufficialmente al Phoenix Theatre nel West End di Londra ed esplorerà le vite delle versioni adolescenti dei personaggi che i fan hanno imparato ad amare per quasi un decennio e i misteri che li hanno fatti incontrare. Lo spettacolo sarà ambientato ad Hawkins nel 1959 e la produzione inizierà le anteprime il 17 novembre, con una data di apertura fissata per il 14 dicembre.
L’opera è stata scritta da Kate Telfry, affermata scrittrice e produttrice esecutiva della serie TV, e sarà diretta da Stephen Daldry assieme al co-regista Justin Martin. La sceneggiatura di Telfry è basata su una sua storia scritta insieme a Jack Thorne e i fratelli Duffer, ovvero i creatori e showrunner di Stranger Things.
Il cast di The First Shadow e i commenti dei fratelli Duffer
Daldry e Martin, i registi dell’opera teatrale, durante un’intervista per The Hollywood Reporter hanno dichiarato: “È una gioia scoprire il mondo di Stranger Things: The First Shadow con il nostro cast dal talento straordinario e vedere crescere l’alchimia tra tutta la nostra compagnia mentre esploriamo insieme questa nuova opera. Sono un gruppo di attori straordinariamente dotati e non vediamo l’ora di condividere questa storia di origini con il pubblico”.
A proposito del cast, proprio negli ultimi giorni sono stati rivelati gli attori che interpreteranno i protagonisti, ovvero i giovani Jim Hopper, Joyce Byers e Bob Newby: nella serie sono rispettivamente interpretati da David Harbour, Winona Ryder e Sean Astin. Stranger Things: The First Shadow vedrà nel cast Oscar Lloyd nel ruolo di Hopper, Isabella Pappas nel ruolo di Joyce e Christopher Buckley nel ruolo di Bob Newby. A interpretare la misteriosa famiglia Creel saranno Louis McCartney nel ruolo di Henry Creel, Mike Jibson nel ruolo di Victor Creel e Lauren Ward, vincitrice del Tony Award, nel ruolo di Virginia.
Ovviamente non poteva mancare un commento di Matt e Ross Duffer, anche loro entusiasti di poter vedere il talentuoso cast all’opera: “Il cast di Stranger Things: The First Shadow è a dir poco fenomenale. Questi attori esplorano brillantemente i primi giorni di molti personaggi preferiti dai fan e allo stesso tempo danno vita a nuovi personaggi. Non potremmo essere più entusiasti e non vediamo l’ora di farveli conoscere dal vivo sul palco. Ci vediamo a Londra, nerd!”.
Anche se non ancora sappiamo quale sarà il loro ruolo all’interno dell’opera, lo spettacolo potrà contare anche sulle interpretazioni di Kemi Awoderu, Chase Brown, Ammar Duffus, Gilles Geary, Florence Guy, Max Harwood, Matthew Pidgeon, Calum Ross, Maisie Norma Seaton, Tricia Adele-Turner, Lauren Arney, Reya-Nyomi Brown, Patricia Castro, Lydia Fraser, Isaac Gryn, Mark Hammersley, Tom Peters, Kingdom Sibanda, Tiana Simone, Danny Sykes e Meesha Turner.