La fine di settembre è ormai imminente e questo vuol dire che è arrivato il momento di parlare delle nuove uscite di Netflix.
Ad ottobre la piattaforma streaming più celebre del mondo è pronta anche stavolta a rimpolpare il proprio catalogo con nuove sere tv, anime di prima scelta e film. Di seguito troverete una nostra selezione dove troverete alcune delle migliori novità del mese!
Adattamento anime tratto dal manga del maestro Naoki Urasawa, conosciuto per celebri opere come Monster e 20th century boys. Con Pluto Urasawa è riuscito a reinventare Astro Boy, sfruttando una nuova storia e ambientazione. Seguendo le orme del suo più grande idolo, Osama Tezuka, e con la benedizione del figlio, Macoto Tezka, Urasawa ha creato una serie manga pluripremiata che prende i personaggi di Astro Boy inserendoli in una trama completamente diversa, sia nei toni che nello stile.
Pluto è ambientato in un futuro lontano, in cui gli esseri umani e i robot senzienti hanno raggiunto una coesistenza pacifica dopo diversi anni di guerra brutale. Gesicht, un robot detective tedesco dell’Europol e veterano di guerra, sta indagando su una serie di omicidi di robot e umani in tutto il mondo, in cui l’assassino lascia sulle vittime il suo segno distintivo: due oggetti appuntiti che spuntano dal cranio, simili a corna. Gli indizi indicano che l’assassino è un robot: se così fosse sarebbe il primo caso negli ultimi 8 anni in cui un umano viene ucciso da un robot.
Storia poliziesca tratta dall’omonimo fumetto del 2015 creato da Si Spencer. Bodies racconta la storia di quattro detective che cercano di risolvere un’omicidio in periodi temporali diversi: Edmond Hillinghead, un ambizioso arrivista del 1890, Karl Whiteman, un affascinante avventuriero del 1940, Shahara Hasan, un’energica sergente donna del 2010, e Maplewood e una smemorata del 2050 che sopravvive in un inquietante setting post-apocalittico. Insieme, i quattro scopriranno una cospirazione che abbraccia ben 150 anni.
Creata dallo scrittore di No Offence e Torchwood Paul Tomalin, Bodies di Netflix sarà una miniserie divisa in otto parti: gli episodi saranno diretti da Marco Kreutzpaintner (Beat, Extinction, Soulmates) e Haolu Wang (Doctor Who, The Pregnant Ground, Lao Wai). Alla sceneggiatura troviamo Tomalin e Danusia Samal (Gangs of London).
Dopo The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass, arriva un’altra miniserie firmata Mike Flanagan! The Fall of the House of Usher prende spunto dall’omonimo racconto di Edgar Allan Poe del 1839, apportandovi un tocco fresco e bizzarro, oltre a infondere riferimenti a molti altri racconti classici di Poe, il tutto servito da un cast di prim’ordine tra cui figura il leggendario Mark Hamill.
La miniserie racconterà l’inquietante storia deli spietati fratelli Usher, Roderick e Madeline. I due hanno trasformato la Fortunato Pharmaceuticals in un impero di ricchezza, privilegio e potere. La storia prende piede quando i segreti del passato vengono alla luce e gli eredi della dinastia Usher iniziano a morire per mano di una misteriosa donna.
Serie tv basata sul personaggio di Arsène Lupin, ladro gentiluomo e maestro del travestimento, creato da Maurice Leblanc all’inizio del 1900. Lupin di Netflix racconta la storia di un ladro professionista di nome Assane Diop, figlio unico di un immigrato che dal Senegal emigra in Francia. Ma in Francia il padre di Assane viene incastrato per il furto di una costosa collana di diamanti dal suo ricco e potente capo, Hubert Pellegrini. Questi eventi porteranno il padre ad impiccarsi in prigione, lasciando Assane orfano.
Assane troverà conforto in un libro regalatogli dal padre sul ladro gentiluomo più famoso del modo: Arsène Lupin. Venticinque anni dopo, armato della maestria del ladro e delle conoscenze acquisite nel libro, Assane è pronto a vendicarsi della famiglia Pellegrini smascherando i crimini di Hubert. La terza stagione mostrerà il protagonista in clandestinità e intento a tornare a casa dalla sua famiglia con la speranza di poter cominciare una nuova vita altrove, Purtroppo i fantasmi del passato non sono mai lontani e un ritorno inaspettato stravolgerà tutti i suoi piani.
Film con Emily Blunt e Chris Evans diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter e di tutti i capitoli di Animali Fantastici. Basato sull’omonimo libro di Evan Hughes del 2022, Pain Hustlers racconta la drammatica storia di Liza Drake, una madre single con una difficile situazione famigliare che ha appena perso il lavoro.
Tutto cambia dopo un incontro casuale con il rappresentante farmaceutico Pete Brenner, che la porta su una traiettoria ascendente dal punto di vista economico, ma dubbia dal punto di vista etico: la donna rimane invischiata in un pericoloso schema di racket. La difficoltà nel gestire il suo capo sempre più squilibrato, il peggioramento delle condizioni di salute di sua figlia e la crescente consapevolezza della devastazione che l’azienda sta causando, costringono Liza a esaminare le sue scelte.
This post was published on 21 Settembre 2023 16:30
Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…