Nel corso delle ultime ore il colosso americano Microsoft ha rivelato i nuovi giochi che andranno a infoltire l’offerta disponibile per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass! Si tratta di titoli molto apprezzati dagli utenti, e di cui attendevamo l’arrivo su Game Pass: per ora ne conosciamo solo 7, ma potrebbero anche arrivarne altri più avanti. Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco a voi i nuovi titoli per PC, Console e Cloud!
Avete sempre voluto vivere avventure degne di un film di Indiana Jones? Oppure siete appassionati del gioco di ruolo Broken Compass? Allora abbiamo una sorpresa per voi!
Dalle menti di Harebrained Schemes, i creatori della serie Shadowrun Returns e Battletech, ed edito da Paradox Interactive arriva in anteprima il 3 Ottobre The Lamplighter’s League.In questo nuovo strategico a turni alla XCOM, vestiremo i panni “dei migliori tra i peggiori”, avventurieri e tagliagole, disposti a mettersi in gioco e a sfruttare qualunque vantaggio, per quanto sporco, pur di sconfiggere una cospirazione mondiale ordita dalla misteriosa “Corte Bandita”.
Se adorate gli sparatutto, con orde di nemici pronti a cadere sotto i colpi delle vostre armi, non potete ignorare Warhammer 40.000 Darktide.
La casa di sviluppo Fatshark, già autrice della serie di Vermintide, adesso sposta il focus da Warhammer Fantasy a Warhammer 40K; non dovremo più destreggiarci tra orde di Skaven a suon di archi e spade, ma tra le infinite fila degli Eretici del Chaos. Vestiremo i panni di un gruppo di uomini e donne della “GuardiaImperiale”, l’esercito dell’Imperium, e dovremo sfruttare tutto l’acume tattico a disposizione per riuscire a sopravvivere in questa infinitainvasione.
Per gli amanti della velocità, delle supercar, e della simulazione di guida, il 10 Ottobre arriva sul Game Pass Forza Motorsport, gioco di corse per eccellenza.
Più di 500 veicoli ci aspettano in pista, pronti a portarci al traguardo nel minor tempo possibile! Possiamo gareggiare da soli contro IA di alto livello, per goderci i magnifici ambienti e gli effetti visivi fotorealistici grazie al ray-tracing, o magari gareggiare contro altri giocatori in Multiplayer per guadagnarci il podio e dimostrare la nostra abilità. Ma attenzione! Forza Motorsport è un vero simulatore di guida, grazie al motore fisico accurato riesce a simulare anche il consumo degli pneumatici, e l’accumulo di danni e sporco del veicolo.
Stufi di vedere città disfunzionali? Vorreste vivere in un mondo ideale in cui tutto funziona alla perfezione? Ecco, se non si può, almeno Cities Skylines 2 è un’ottima alternativa.
In questo accuratissimo city builder sviluppato da Colossal Order e pubblicato da Paradox Interactive, vestiremo i panni dell’amministrazione di una città. Il nostro compito sarà quello di edificare la nostra città, e renderla una metropoli fiorente, gestendo oculatamente risorse, servizi e urbanistica. Ogni scelta influirà direttamente sul destino della vostra città, sarete così abili da erigere una nuova magnifica città?
Per gli amanti dei “cozy games”, del Giappone e dei gatti, il 26 Ottobre arriva Mineko’s Night Market.
In questo titolo, che vuole celebrare la cultura giapponese, vestiremo i panni di Mineko, una ragazzina trasferitasi con il padre in una strana isola, in cui la gente adora un dio gatto di nome Nikko. Starà a Mineko scoprire il mistero del dio Nikko, mentre cerca di aiutare anche la comunità dell’isola, in questa storia che ha come temi principali la tradizione, l’amicizia… e un sacco di gatti.
Chi l’avrebbe mai detto che uno stormo di piccioni potesse produrre buona musica? Ecco che ci sbagliavamo di grosso!
In questo Rythm Game misto ad una Battle Royale, vestiremo i panni di un piccione stranamente intonato in uno stormo di 30, contro cui ci scontreremo in 24 minigiochi diversi per raggiungere la fine. Non importa poi da quale piattaforma, il gioco è completamente cross–platform. Saprai dimostrare di essere il Re della musica aviana? Il nuovo Mozart dei piccioni? Chi lo sà, ma sicuramente ci sarà da divertirsi.
In uscita il 31 Ottobre, il nuovo titolo di DON’T NOD ci promette un’esperienza meditativa quanto strategica!
In questa avventura puzzle, il nostro obiettivo sarà raggiungere la vetta di una sterminata torre; l’arrampicata sulle mura sarà però dura ed impervia, per questo dovremo utilizzare con sapienza tutti gli strumenti a nostra disposizione. Non saremo però soli, uno spiritello fatto d’acqua ci aiuterà con i suoi poteri mistici a scalare la misteriosa struttura e ad esplorarla, facendoci scoprire sempre maggiori dettagli su un’antica civiltà che un tempo la abitava.
This post was published on 20 Settembre 2023 15:00
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…