Manca poco più di un mese all’uscita del sequel di Ghostrunner, ma le novità sull’action platform sviluppato da 3D Realms non sono finite qui!
Non vedete l’ora di provare Ghostrunner 2? Bene, perchè abbiamo ottime notizie riguardo la demo: trovate tutti i dettagli nei paragrafi seguenti!
Ghostunner 2 è il sequel diretto dell’action-platform in prima persona dalle tinte cyberpunk che nel 2020 ha conquistato sia gli appassionati che la critica specializzata. Il gioco si concentrava su meccaniche basate su movimenti e combattimenti veloci da alternare a continue fughe, corse sui muri, prese e molto altro. Il sequel di Ghostrunner uscirà il 26 Ottobre su PlayStation 5, Xbox Serie X/S e PC (grazie a GOG, Epic e Steam) e si propone come un classico “more of the same” che punterà a migliorare l’ottima base impostata con il primo capitolo, offrendo un gameplay ancora più veloce e variegato.
“Il sangue scorrerà nell’attesissimo slasher hardcore FPP ambientato un anno dopo gli eventi di Ghostrunner. Avventuratevi in un futuro cyberpunk post-apocalittico che si svolge dopo la caduta del Keymaster, un tiranno che governava la Dharma Tower, l’ultimo rifugio dell’umanità. Jack è tornato per affrontare il violento culto dell’IA che si è riunito fuori dalla Dharma Tower e plasmare il futuro dell’umanità.”
Oltre alle abilità parkour, nei vari trailer possiamo vedere il protagonista in sella ad una moto: elemento che sicuramente aumenterà drasticamente il ritmo di gioco e la varietà del combattimento, che questa volta potrà contare anche su un nuovo sistema di parate. Tutte novità che mettono in luce la volontà di lavorare sulle ottime basi presentate con il primo Ghostrunner, senza stravolgere particolarmente la formula.
“Il sangue scorrerà nell’attesissimo slasher hardcore FPP ambientato un anno dopo gli eventi di Ghostrunner. Avventuratevi in un futuro cyberpunk post-apocalittico che si svolge dopo la caduta del Keymaster, un tiranno che governava la Dharma Tower, l’ultimo rifugio dell’umanità. Jack è tornato per affrontare il violento culto dell’IA che si è riunito fuori dalla Dharma Tower e plasmare il futuro dell’umanità.”
Ghostrunner 2, oltre a offrire un gameplay ancora più frenetico rispetto al titolo del 2020, pare che presenterà delle sfumature decisamente più macabre e sarà caratterizzato da un sistema di progressione rinnovato, che consentirà a veterani e neofiti di affrontare incontri impegnativi con una maggiore attenzione all’approccio.
Un altro punto approfondito dagli sviluppatori è il level design, che questa volta darà la possibilità di sfruttare ancora più approcci, anche in combattimento. Gli sviluppatori hanno promesso molti nuovi tipi di nemici e nuovi ambienti interattivi, quindi preparatevi a sfruttare barili che esplodono, muri distruttibili, entità neutrali che possono aiutare il giocatore e chissà cos’altro!
Altra novità riguardano i boss, che offriranno combattimenti ancora più intensi e daranno ai giocatori la libertà di scegliere come sopravvivere allo scontro. Ad ampliare l’esperienza ci sarà anche un nuovo sistema di dialoghi che darà ai giocatori la possibilità di approfondire la lore e la trama del gioco.
Detto questo, se siete alla ricerca di un titolo che vi permette di muovervi a velocità sfrenate mentre tagliate a pezzi i vostri nemici, allora Ghostrunner 2 è probabilmente il videogioco che state cercando. Magari non siete certi che il nuovo action-platform di 3D Realms possa fare al caso vostro, oppure semplicemente avete amato il primo e non vedete l’ora di provarlo. Nessun problema, perché la demo è già disponibile per tutte le varie piattaforme già citate: ovvero PC, PS5 e Xbox. A questo punto, qualcuno potrebbe dire che è proprio il caso di dirlo: correte a provarlo!
This post was published on 18 Settembre 2023 19:30
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…