Tomb+Raider%2C+dietrofront+di+Amazon%3F+%7C+La+serie+TV+potrebbe+essere+prodotta+da+un+altro+colosso
player
/news/533621-tomb-raider-serie-netflix.html/amp/
News

Tomb Raider, dietrofront di Amazon? | La serie TV potrebbe essere prodotta da un altro colosso

Lo scorso gennaio è stata annunciata la messa in produzione della serie TV di Tomb Raider, ma già sembra pronto un cambio di rotta.

L’ultimo Nintendo Direct andato in onda lo scorso 14 settembre ha svelato al mondo intero l’arrivo della remastered della trilogia originale di Tomb Raider, che arriverà su Switch il prossimo mese di febbraio.
Questa però non è l’unica notizia che riguarda la saga di Lara Croft dato che anche la serie TV sembra essere in procinto di novità interessanti.

La trasposizione televisiva di Tomb Raider era stata anticipata già lo scorso gennaio, ma allora non ci era dato sapere ulteriori notizie riguardo l’opera.
Negli ultimi giorni a quanto pare però si è tornato a parlare di Lara Croft, ma in una maniera piuttosto inaspettata dato che, secondo alcuni indizi, la serie TV pare essere destinata a un cambio di rotta inaspettato.

Le uniche notizie che fino a questo momento si conoscevano riguardo la serie è che la produzione esecutiva e la scrittura sarebbe stata affidata all’attrice Phoebe Waller-Bridge e che chiaramente ci sarebbe stata la supervisione di Crystal Dynamics, la software house che ha sviluppato gli ultimi capitoli della saga dell’archeologa.
L’attrice protagonista invece non sarà più Alicia Vikander che ha ricoperto il ruolo nel 2018.

Tomb Raider: la serie TV si prepara a un imminente cambio di rotta

Oltre alle prime notizie sul cast e sulla trama che accompagnerà le vicende di Lara Croft, molti si chiedono da tempo quale sarà la piattaforma che ospiterà la serie TV di Tomb Raider che, come ormai accade da anni, verrà trasmessa in streaming.
Negli ultimi giorni si è parlato tanto sul web proprio di questo e gli indizi sembrano portare ormai in un’unica direzione.

Sin dai primi momenti si era parlato insistentemente di un interesse da parte di Amazon nel produrre la serie e dunque mandarla in onda su Prime Video, ma questo non è mai stato confermato ufficialmente dal colosso dell’e-commerce.
La notizia sembrava ormai quasi certa dato anche il fatto che su Prime Video è presente anche il film di Tomb Raider del 2018, ma a quanto pare qualcosa potrebbe andare diversamente.

Gli ultimi indizi però paiono quasi confermare che Amazon abbia fatto un incredibile dietrofront e che i diritti siano adesso passati nelle mani di Netflix.
Il colosso dello streaming non è nuova a serie sui videogiochi dato che di recente ha prodotto le serie di The Witcher e Castlevania e non sarebbe un’ipotesi azzardata l’arrivo anche di Tomb Raider.

Tomb Raider arriva su Netflix? L’indizio che ha fatto impazzire il web

L’indizio arriva direttamente dal profilo X (la piattaforma che un tempo si chiamava Twitter) di Netflix che ha annunciato una serie di anticipazioni per il prossimo 27 settembre.
Oltre alla premiére esclusiva di Castlevenia: Nocturne, la piattaforma di streaming ha annunciato anche nuovissime informazioni, trailer e anticipazioni su altri contenuti in arrivo in futuro.

Tra le tante aziende comparse del trailer di presentazione dello showcase leggiamo anche Crystal Dynamics, la software house che ha sviluppato gli ultimi capitoli di Tomb Raider e che dovrebbe supervisionare la serie.
Inoltre nei commenti del post su X è intervenuto anche l’account ufficiale della saga di Lara Croft scrivendo “Che tipo di anticipazioni?“.

L’ipotesi più concreta è che si tratti di una serie animata dedicata a Lara Croft, di cui si parla da tempo, visto anche che lo showcase sembra proprio essere dedicato all’animazione.
Non è però da escludere un arrivo improvviso anche della serie TV in live action che così da Amazon Prime Video passerebbe a Netflix.

This post was published on 17 Settembre 2023 19:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…