Il 14 settembre è stata una giornata ricolma di annunci molto importanti per il mondo dei videogiochi: non a caso si sono tenuti due eventi molto importanti, legati a due grandi colossi di questo mondo che sono Nintendo (con il Nintendo Direct) e Sony (con lo State of Play). Questi due eventi si sono tenuti a due orari differenti – e aggiungerei per fortuna, visto che seguirli entrambi sarebbe stato impossibile – il primo nel pomeriggio e il secondo verso la tarda serata. Entrambi sono stati ricolmi di novità, ma senza ombra di dubbio quello qualitativamente migliore è stato il Nintendo Direct, durante il quale sono stati mostrati molti giochi legati a brand importanti della grande N tra cui abbiamo Paper Mario e anche uno legato a Donkey Kong.
Questo evento di Nintendo è durato all’incirca 40 minuti, che hanno mostrato alcuni dei giochi in arrivo su Nintendo Switch. Tra quelli sicuramente più interessanti abbiamo anche diversi ripescaggi, tra cui abbiamo Paper Mario: il portale millenario, Contra: Operation Galuga, Luigi’s Mansion 2 HD, Tomb Raider I-III Remastered, Another Code: Recollection e sicuramente anche la remastered di Super Mario RPG. Parlando invece dei giochi più recenti, è stato annunciato anche il nuovo pass di espansione di Splatoon 3. Comunque sia, potete trovare sul sito di Player un ampio riassuntone della diretta, con tutti gli annunci effettuati descritti precisamente uno per uno e che è raggiungibile al seguente link diretto. Tuttavia probabilmente uno degli annunci forse più inaspettati riguarda il ritorno di un titolo per Game Boy Advance, che aveva come protagonisti l’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi Mario e uno degli animali simbolo della grande N Donkey Kong. Ebbene durante il Nintendo Direct è stata annunciata la remastered di Mario vs. Donkey Kong.
Questo titolo uscirà su Nintendo Switch a partire dal 16 febbraio del 2024 e costerà ben 49,99€. La storia di questo gioco ruota attorno a Mario che possidere una fabbrica di giocattoli, dove vengono prodotti i cosiddetti “Mini-Mario”: questi verranno rubati proprio da Donkey Kong e appunto per questo dovremo inseguirlo per poterli recuperare tutti. L’inseguimento si svolgerà all’interno della suddetta fabbrica, con un gran numero diverso di livelli – per un totale di 5 – che aumenteranno progressivamente di difficoltà con alcuni che avranno addirittura la lava al loro interno.
Per poter recuperare i “Mini-Mario” si dovranno usare tutta una serie di agili movenze (come backflip e salti di vario tipo) e sfruttare anche l’ambiente circostante, soprattutto le sporgenze. Una volta portati in sicurezza i giocattoli, si dovrà affrontare il ladro Donkey Kong in movimentate e frenetiche boss-fight. I livelli del gioco potranno essere anche giocati in cooperativa locale. Se questo gioco ha stuzzicato il vostro interesse, Nintendo ha aperto i preordini sul Nintendo eShop: appunto per questo affrettatevi!
Ancora una volta Nintendo ha dimostrato di tenere particolarmente ai propri giochi e soprattutto alle proprie saghe, che vengono costantemente riproposte e aggiornate permettendo così anche ai nuovi videogiocatori di recuperare alcune delle perle migliori che siano mai state pubblicate nella storia dei videogiochi. Ma soprattutto si parla di videogiochi che, nonostante siano comunque datati, riescono in ogni caso a vendere copie, su copie che non accennano mai a diminuire. Proprio per questo Nintendo ha dimostrato ancora una volta di essere un’azienda inarrivabile, innovativa, originale e senza dubbio la regina della qualità per quanto riguarda i tripla A.
This post was published on 16 Settembre 2023 19:00
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…