Pochi minuti fa alle 17:00 del 14/09, CD Project RED ha tenuto uno speciale Night City Wire dedicato al tanto atteso DLC di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty.
Insieme al DLC è stata presentata durante questa estate la patch 2.0 che porterà tanti cambiamenti richiesti sin dal rilascio del gioco, come un sistema migliorato di polizia e rework delle abilità.
Per distinguere le feature portate dal DLC e dalla patch 2.0, CD Projekt Red ha rilasciato il seguente schema
Saltiamo subito al contenuto mostrato durante questo Night City Wire dedicato al DLC Phantom Liberty!
Night City 007
Il Night city wire è iniziato con un cinematic trailer che ha introdotto i personaggi di Solomon Reed, un agente segreto della FIA (Federal Intelligence Agency) a servizio degli Nuovi Stati Uniti D’America e impersonato da Idris Elba, e di So Mi, o Songbird.
Il trailer è ambientato sette anni prima degli eventi di Phantom Liberty e mostra Solomon Reed in procinto di lasciare Night City in treno. Durante il suo viaggio mantiene i contatti con la sua pupilla netrunner So Mi la quale però lo tradirà e lo chiuderà in un’imboscata apparentemente letale per Reed.
Il trailer si conclude sette anni dopo con la distruzione dello shuttle sul quale So Mi viaggiava. Pare che la trama di questo nuovo DLC sia ispirata agli Spy Thriller
Quanto mostrato sembra soltanto grattare la superficie di quello che Phantom Liberty ha da offrire in termini di narrazione, non ci resta che aspettare dunque il 26 Settembre per scoprire il resto.
Soundtrack disponibile ora e tre nuove radio
Durante il Night City Wire, CD Projekt Red ha puntato molto sull’introduzione della nuova soundtrack per Cyberpunk 2077.
Phantom Libery vedrà dunque l’introduzione di tre nuove stazioni radio:
- Growl FM: La stazione più variegata di tutte, è composta unicamente da brani originali composti dalla comunità di fan di Cyberpunk 2077, professionali o meno che hanno vinto il contest lanciato quasi un anno fa da CD Projekt RED. A tal riguardo uscirà anche un documentario sugli artisti che hanno vinto e hanno prodotto i brani presenti nella stazione radio. Uscirà, immaginiamo sui canali ufficiali di CDPR, il 18 Settembre.
- Darkstar: Una stazione piena di musica “dark e malinconica”.
- Impulse Station: Una stazione tecno e più movimentata, in cui troveremo brani registrati e prodotti anche da Idris Elba stesso.
Insomma, pare che CDPR abbia recepito il messaggio dei fan riguardo la già pazzesca soundtrack e hanno puntato a espanderla ancora di più con questo DLC.
Scorci del vero Cyberpunk
CDPR pare anche abbia ascoltato il feedback riguardo il gameplay di Cyberpunk 2077: con il DLC e la patch 2.0 infatti i perk e il sistema di cyberware che avevamo imparato a conoscere e ad usare verranno rivisitati.
I perk hanno subito delle modifiche per renderli più attivi e offrire sempre più mosse e opzioni invece che bonus passivi o percentuali, mentre al cyberware è stato finalmente posto un limite, coerente anche col tema portante di Cyberpunk sull’umanità e la cyberpsicosi.
Inoltre pare che una volta iniziata la trama di Phantom Liberty, V sbloccherà un ulteriore albero delle abilità della reliquia, che potenzierà le sue abilità come mercenario ed Edgerunner a 360°.
Per concludere, tre game designer di Cyberpunk hanno mostrato con dei trailer le tre principali build del gioco:
- Bullet Time Ninja. Un combattente agile armato di scatti, salti e katana o lame della mantide. Sblocca i poteri di deviare i proiettili, compiere lunghi salti prima di fare a pezzi qualcuno e può addirittura rigenerarsi con alcune uccisioni corpo a corpo, proprio come in Doom.
- Netrunner “Hack & Slash”. Un Netrunner aumentato di potenza, capace di mettere in coda fino a 4 hack e di utilizzare l’ambiente a suo vantaggio o, nel caso in cui le cose si dovessero mettere male, utilizzare il suo monofilo per tagliare gli arti dei suoi nemici
- Savage Slugger. Un “Hulk” armato di Gorilla Arms e capace di lanciare i propri nemici, fare esplodere teste con il proprio fucile a pompa e creare onde d’urto col proprio martello capace di far saltare i nemici attorno a lui.
Inoltre, come già mostrato in altri trailer il sistema di polizia è stato completamente rifatto fino a introdurre anche inseguimenti e combattimenti in auto! Occhio alla MaxTac!
Ecco che arriva la 2.0!
Infine, per quelli di voi che non si contengono più dall’hype o vogliono smanettare con ciò che stato annunciato prima del suo rilascio, CDPR ha rilasciato un build planner dove potete pianificare build e guardare i perk che saranno disponibili dal… 21 Settembre.
Ebbene sì la patch 2.0 di Cyberpunk 2077 uscirà il 21 Settembre, ben 5 giorni prima del DLC, così avremo tutti il tempo per giocare un po’ prima di addentrarci nella trama del DLC.
Che sia questo il nuovo inizio di Cyberpunk?