Nel corso degli anni vi sono stati un gran numero di videogiochi particolarmente attesi dai giocatori di tutto il mondo. Elden Ring, Red Dead Redemption 2, The Legend of Zelda: Tears of the Kingodom sono solo alcuni dei capolavori messi in commercio gli scorsi anni, i quali sono stati in grado di vincere prestigiosi premi, raggiungere numeri di vendita esorbitanti e diventando anche dei successi per quanto concerne la critica videoludica. A questa brevissima lista vi è da aggiungere anche un altro gioco del quale se ne deve ancora annunciare l’uscita, ma che è diventato senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi di sempre: stiamo parlando di Grand Theft Auto VI del quale è uscito un rumor proprio in questi giorni.
Se bazzicate all’interno del mondo dei videogiochi da parecchio tempo saprete bene come sia abbastanza comune che circolino in rete dicerie e rumor di ogni tipo. Alcuni di essi riguardano alcune caratteristiche dei giochi come gameplay oppure aspetti della trama; altri invece si focalizzano su aspetti più prettamente tecnici come la grafica, il comparto audio, gli FPS e quant’altro. Infine alcuni si concentrano su possibili finestre d’uscita o annunci di vario tipo, magari durante determinate conferenze o eventi.
A riguardo, basti pensare al recente caso che ha coinvolto Bloodborne. Infatti un sedicente leaker chiamato “I Am Hero” o “Hero” ha iniziato a inondare diversi canali Discord con alcune informazioni sulla possibile uscita di una versione rimasterizzata del titolo in esclusiva su PS4. Tuttavia queste si sono rivelate una totale falsità: per approfondire l’argomento, trovate il nostro articolo completo al seguente link. Rimanendo sempre nel settore dei rumor, uno degli ultimi apparsi in rete pare sia stato creato utilizzando un’IA e ha riguardato GTA VI.
Il nuovo capitolo in produzione di casa Rockstar è stato al centro di una marea di dibattiti e anche controversie. Probabilmente quella più grave riguardò la pubblicazione in maniera illegale di molti spezzoni del gioco ancora in lavorazione, avvenuta praticamente un anno fa. Ciò portò la stessa azienda produttrice a esprimersi sull’argomento, accusando pesantemente i responsabili dell’accaduto di mancanza di rispetto nei confronti della compagnia e dei suoi lavoratori. Parallelamente affermò anche che quanto mostrato era ancora in fase di lavorazione e che un annuncio ufficiale sarebbe arrivato solo in futuro.
Ebbene pare che questo vortice non sia ancora finito, per quanto ovviamente non sia così grave come quanto detto poc’anzi. Infatti nell’ultimo periodo è circolata una nota audio che parrebbe essere stata fatta da Strauss Zelnick (CEO di Take-Two Interactive). Al suo interno costui ha detto che l’annuncio di GTA VI sarebbe avvenuto verso ottobre del 2023 e che sarebbe stato pubblicato un anno dopo, ovvero nel mese di ottobre del 2024.
L’elemento che ha portato a credere che sia un effettivo falso riguarda la pronuncia del numero romano “VI” che invece di essere “six” è “vee-eye”: quindi le due lettere pronunciate secondo il sistema vocalico e consonantico della lingua inglese. Proprio per questo si tratta senza ombra di dubbio di una baggianata, creata appositamente con qualche applicativo online. Infine molto difficilmente una notizia così importante in grado di movimentare tutto il mondo videoludico – dai giocatori stessi fino ad arrivare allo stesso mercato e aziende – verrebbe diffusa mediante l’uso di una comunissima nota audio (visiti anche i leak circolati lo scorso anno, come accennato negli scorsi paragrafi).
This post was published on 7 Settembre 2023 17:00
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…