Si avvicina la fine della telenovela per Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, Paradox ha confermato la data d’uscita con una sostanziale novità.
È finalmente giunta al termine la telenovela che aveva come protagonista il titolo Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, annunciato a marzo del 2019 e mai più rivisto in alcuna conferenza o trailer ufficiale.
Paradox Interactive ha però fatto finalmente sapere a tutti che i lavori sul gioco procedono bene, confermando addirittura una data d’uscita per il gioco.
Il secondo capitolo della celebre saga doveva arrivare nel 2020, ma a causa di ritardi dovuti soprattutto alla pandemia da Covid-19, il titolo è stato rinviato per ben tre volte.
I fan avevano ormai perso le speranze vedendo che altri titoli della saga di Vampire The Masquerade venivano annunciati, ma non c’era alcuna traccia di Bloodlines 2.
Nel 2021 sembrava essersi tutto arenato, ma Paradox Interactive ha voluto continuare lo sviluppo del sequel di Bloodlines, titolo uscito addirittura nell’ormai lontanissimo 2004.
Solo qualche giorno fa l’azienda ha confermato la data d’uscita del gioco, annunciando anche un cambio di rotta importante per quanto riguarda lo sviluppo del titolo.
Bloodlines 2 arriverà davvero, ma lo sviluppo non è andato come previsto
A dir la verità le prime notizie dopo un lungo silenzio sono arrivate già all’inizio dell’estate quando la stessa Paradox ha condiviso con i fan alcuni screenshot del gioco in arrivo.
Gli screenshot riprendono ambientazioni di Bloodlines 2 che, come già sappiamo da tempo, sarà ambientato in una versione alternativa della moderna città di Seattle.
Proprio a Seattle si è svolto in questi primi giorni di settembre l’edizione annuale del PAX South, uno degli eventi videoludici più importanti degli Stati Uniti.
Durante la manifestazione c’è stato un panel tenuto proprio da Paradox Interactive, la quale ha ovviamente parlato del progetto Bloodlines 2, rivelando succose informazioni sul titolo.
La software house non solo ha confermato un periodo d’uscita per il gioco, ma anche svelato a tutti a che punto è lo sviluppo del gioco.
Nonostante sembrasse così lontano in realtà Bloodlines 2 è davvero molto vicino e tutte le problematiche avute da Paradox dopo l’annuncio del gioco sembrano ormai solo un lontano ricordo.
Nuovo studio di sviluppo per Bloodlines 2: Paradox cambia tutto
Lo sviluppo di Bloodlines 2 era originariamente stato affidato da Paradox allo studio Hardsuit, ma le due parti si sono separate nel 2021.
Questo ha sicuramente influito sui ritardi e sulla mancanza di informazioni, ma ben presto il progetto è stato affidato a un nuovo studio di sviluppo: The Chinese Room.
Si tratta di una software house ideata a Brighton, nel Regno Unito, che ha lavorato in passato a progetti come Dear Easther, avventura grafica risalente al 2012.
Lo scheletro del gioco era stato già ideato da Hardsuit dunque il nuovo studio di sviluppo non ha apportato sostanziali cambiamenti, a parte qualche accorgimento grafico e nuove meccaniche di gioco aggiunte proprio da The Chinese Room.
Per l’occasione al PAX è stato mostrato anche un nuovissimo trailer di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 svelando inedite immagini di gioco e presentando per la prima volta il nuovo studio di sviluppo.
Tutti però stanno aspettando la data d’uscita e Paradox ha risposto presente: il gioco uscirà nell’autunno del 2024.