Bethesda ha finalmente risolto ogni dubbio riguardo lo sviluppo di The Elder Scrolls 6, adesso sappiamo a che punto è lo sviluppo.
Negli ultimi anni Bethesda ha concentrato praticamente tutte le energie per lo sviluppo e la pubblicazione di Starfield, il nuovo titolo sci-fi che arriverà tra poco meno di una settimana in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
Nonostante la grandissima attesa per questo titolo, moltissime persone ancora hanno fame di informazioni su The Elder Scrolls VI.
Il sesto capitolo della celebre saga di Bethesda è ormai diventato un tormentone tra gli appassionati di videogiochi, da quando la software house l’aveva annunciato addirittura nel 2018 mostrando una semplice title screen.
Da quel momento non si è saputo più nulla riguardo lo sviluppo del gioco, ma di recente gli sviluppatori hanno finalmente rotto il silenzio.
Pete Hines, capo publisher di Bethesda, ha rilasciato un’intervista di recente nel quale ha parlato tanto chiaramente dell’imminente lancio di Starfield, ma si è lasciato scappare anche qualche parolina per quanto riguarda lo sviluppo di The Elder Scrolls VI.
Anche se non si tratta di informazioni eclatanti, è comunque un bel passo in avanti rispetto a quanto sapevamo in precedenza.
L’ultima volta che abbiam sentito parlare del sequel di Skyrim è stato durante uno degli ultimi processi che Microsoft ha dovuto affrontare con la Federal Trade Commission per l’acquisizione di Activision Blizzard.
In quell’occasione uno degli avvocati aveva citato un certo The Elder Scrolls 16, chiaramente una svista dato che con ogni probabilità si stava riferendo proprio al sesto capitolo.
L’informazione più importante uscita fuori da quel processo è stata però un’altra, ovvero un anno d’uscita citata proprio dai legali di Microsoft: il 2026.
Non sappiamo se The Elder Scrolls VI uscirà davvero nel 2026, è sicuramente molto improbabile data la realtà dei fatti, ma l’intervista di Hines può darci comunque una piccola speranza.
Phil Spencer aveva già annunciato di recente che The Elder Scrolls 6 avrebbe impiegato oltre cinque anni di sviluppo prima di vedere finalmente la luce, quindi è assai improbabile che il gioco esca davvero nel 2026.
Nonostante questo però a quanto pare i lavori stanno comunque procedendo e il progetto non si è ovviamente arenato, come temevano in molti.
Nel corso dell’intervista a Pete Hines sono state fatte principalmente due domande su The Elder Scrolls VI: la prima riguardo il punto dello sviluppo nel quale si trova attualmente il titolo e la seconda riguardo le nuove informazioni sul gioco che potrebbero arrivare dopo il lancio di Starfield, previsto per il prossimo 6 settembre.
Alla prima domanda Pete Hines ha risposto chiaramente, sciogliendo dunque ogni dubbio: The Elder Scrolls VI è entrato nelle sue fasi primordiali di sviluppo, dunque è terminato tutto il processo di pre-produzione e il team sta finalmente lavorando al gioco vero e proprio.
Questo ci conferma che TES VI è in ufficialmente in sviluppo, ma ci vorrà ancora molto tempo per vederlo sulle nostre console.
Anche per quanto riguarda la seconda domanda Hines è stato abbastanza categorico: non ci saranno informazioni su The Elder Scrolls dopo il lancio di Starfield.
Nonostante ci siano alcuni membri a lavoro sul titolo, l’intero team ha concentrato tutte le sue forze proprio su Starfield che è in questo momento (e probabilmente anche per il prossimo anno) la priorità assoluta.
This post was published on 1 Settembre 2023 12:30
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…