L’uscita dell’ultima fatica di Bethesda è ormai alle porte: nonostante sia uno dei titoli più attesi dell’anno, Xbox ha deciso di ricordarlo ai videogiocatori di tutto il mondo presentando uno spettacolare trailer in live-action.
Il nuovo trailer. accompagnato da una versione orchestrale di Rocket Man di Elton John, è stato mostrato durante la serata di apertura della Gamescome, celebre fiera dedicata ai videogiochi che si tiene ogni anno a Colonia, in Germania.
Durante la serata di apertura della Gamescome, in Germania, sono già arrivati una tonnellata di nuovi trailer: parliamo di celebri titoli come il nuovo Tekken, Little Nightmares III, Assassin’s Creed: Mirage e l’imminente Starfield, che si prepara ad essere uno dei giochi più chiacchierati dell’anno. Una volta conclusa la proiezione, e aver allontanato uno spettatore piuttosto molesto, il presentatore Geoff Keighley ha accolto sul palco Todd Howard, il direttore e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios.
Mentre parlava con entusiasmo di Starfield, che ricordiamo verrà lanciato il 6 settembre, Howard ha definito l’ultima fatica di Bethesda come il punto di incontro tra “la NASA e Indiana Jones”, suggerendo quindi un’esperienza spaziale ricca di avventura e misteri sensazionali. Il momento dedicato a Starfield si è concluso con un ultimo annuncio del rinomato direttore e produttore esecutivo: Bethesda ha costruito un teatro da 400 posti alla Gamescom per permettere al pubblico di assistere alle fasi iniziali del gioco.
Come già detto, tutto questo accade proprio a pochissimi giorni di distanza dall’uscita attesissima di Starfield, che debutterà il 6 settembre per tutti i possessori dell’edizione standard, mentre l’accesso anticipato avrà inizio il 1° settembre. Per ottenere l’accesso anticipato a Starfield, è necessario acquistare la Premium Edition o la Constellation Edition: entrambe le opzioni sono ovviamente più costose dell’edizione standard che la maggior parte dei giocatori acquisterà.
La critica ha già messo le mani sul gioco e l’embargo delle recensioni concluderà il 31 agosto, ma se non siete interessati alle recensioni per evitare spoiler di qualsiasi genere, sappiate che in rete sono già trapelati diversi spoiler, quindi fate attenzione! Una cosa è certa, parliamo di un gioco così enorme che l’esperienza di gioco difficilmente potrebbe crollare per un semplice spoiler: durante una presentazione del gameplay, Todd Howard aveva infatti dichiarato che la galassia di Starfield conterrà oltre 1.000 pianeti esplorabili.
Per rendere possibile questo numero, Bethesda ha riempito la galassia con dei pianeti nati da un mix di design classico e design procedurale, e ogni pianeta potrà essere esplorato a piedi, inoltre, per rimanere ancorati a delle fondamenta tendenti al realismo, solamente in il 10% di questi 1.000 pianeti presenterà forme di vita. Molti giocatori e fanboy PlayStation hanno criticato questa caratteristica, dipingendola come una scusa per giustificare un gioco praticamente vuoto, ma la verità è che l’unico modo per scoprirlo è giocarlo o affidarsi alle parole dei recensori e, fortunatamente, ormai manca davvero pochissimo.
Vi lasciamo con un ultima chicca che sicuramente farà felici tutti gli appassionati di mod che giocheranno Starfield su PC: Todd Howard ha dichiarato senza mezzi termini che, come i precedenti RPG singleplayer di Bethesda, Starfield sarà completamente moddabile.“Il nostro piano è di avere un supporto completo per le mod come i nostri giochi precedenti”, ha detto Howard in un Reddit AMA del 2021. “La nostra comunità di modding è con noi da 20 anni. Amiamo quello che fanno e speriamo che altri ne facciano una carriera”.
This post was published on 24 Agosto 2023 10:00
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…