Annunciata la data d’uscita di The Lord of the Rings: Return to Moria, videogioco co-op a base di crafting e sopravvivenza ambientato nel magico mondo creato da J. R. R. Tolkien.
Dopo il roboante flop di Gollum sviluppato da Daedalic Entertainment, toccherà alla software house indipendente Free Range Games portare i videogiocatori di tutto il mondo nella tanto amata Terra di Mezzo: se anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su Return to Moria, di seguito troverete tutti gli aggiornamenti emersi negli ultimi giorni!
Come suggerisce il titolo, Return to Moria ci permetterà di vivere una nuova avventura ambientata nella Quarta Era (quindi dopo la distruzione de “L’Unico Anello”) dell’amato mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien: in particolare all’interno dell’antica città nanica sotterranea attraversata dai protagonisti de Il Signore degli Anelli durante La Compagnia dell’Anello.
“Mentre si avventurano sempre più in profondità”, spiegano Free Range e North Beach, “i Nani dovranno assicurarsi che il loro metallo sia pronto ad affrontare i pericoli che si celano all’interno, realizzando armature resistenti e armi finemente affinate in grado di proteggere e sconfiggere ogni sorta di goblin, aracnoide o nemico più misterioso che potrebbero incontrare”.
In questo titolo, sviluppato da Free Range Games, i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di un gruppo di nani che intraprendono una pericolosa missione allo scopo di reclamare e ripristinare l’antica gloria della loro patria. Per riuscire in questa ambiziosa impresa, i giocatori dovranno creare il proprio nano e avventurarsi negli angoli oscuri delle Miniere di Moria, da soli o in compagnia. Insomma, se amate il fantasy e i giochi di sopravvivenza o semplicemente cercate un titolo da giocare in compagnia, non potete perdervi questa nuova avventura nanica.
Il gameplay di Return to Moria offrirà un mix fatto di esplorazione, gestione delle risorse, crafting e combattimento. Ogni nuova partita si svolgerà all’interno di una mappa generata proceduralmente, il che significa che non vivrete mai due avventure uguali. Inoltre, come già anticipato, potrete addentrarvi nelle profondità di Moria da soli o con un gruppo di amici fino a un massimo di otto giocatori.
Una volta che i vostri nani avranno allestito una base, dormito e raccolto una bella scorta di cibo, sarete liberi di esplorare o continuare a costruire. Il sistema di costruzione sembra offrire ampio spazio alla creatività, consentendo di creare una nuova casa da zero o di costruire direttamente su fondamenta preesistenti.
Detto questo, qualsiasi sia il vostro stile di gioco, quando sceglierete di raccogliere risorse dovrete stare molto attenti: estrarre materiali provocherà del rumore che, proprio come accadeva tra le pagine de La Compagnia dell’Anello, risveglierà le pericolose creature che si nascondono tra le fitte ombre della miniera.
Ma quando uscirà The Lord of the Rings: Return to Moria? E soprattutto… Su quali piattaforme potrà essere giocato? Sebbene inizialmente si pensasse che il nuovo gioco basato su Il Signore degli Anelli fosse un’esclusiva per PC e che venisse lanciato su Epic Games Store, è stato confermato che Return to Moria arriverà anche su Xbox Series X/S e PlayStation 5.
La versione per PlayStation 5 sarà disponibile in formato digitale in contemporanea con l’uscita su PC, ovvero martedì 24 Ottobre, mentre l’edizione fisica arriverà martedì 5 dicembre 2023. Per quanto riguarda invece la data d’uscita su Xbox Serie X/S, purtroppo non abbiamo ancora una data e dobbiamo accontentarci di una vaga finestra di lancio: ovvero all’inizio del 2024.
This post was published on 24 Agosto 2023 12:00
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…