L’arrivo di GTA VI è ormai diventato un vero e proprio meme per i videogiocatori: nell’attesa si può comunque giocare questa nuova missione di San Andreas.
Uno dei tormentoni più chiacchierati dalla community dei videogiocatori è sicuramente quello riguardante GTA VI, ovvero il nuovo capitolo della celebre saga di Rockstar Games che dovrebbe uscire prima o poi, ma non si sa davvero nulla.
Nell’attesa che questo fantomatico sesto capitolo (in realtà ottavo) esca a quanto pare i giocatori si possono divertire con una missione nuova di zecca del capitolo San Andreas.
GTA San Andreas è stato sicuramente uno dei capitoli più amati e celebri della saga Grand Theft Auto, se non il più amato di sempre.
Si tratta del quinto numero della saga, pubblicato nel 2004 originariamente per PlayStation 2 e Xbox, ma che attualmente è disponibile su ogni piattaforma esistente.
Adesso c’è un altro motivo più che valido per rigiocarci ancora una volta.
A quanto pare, a distanza di quasi 20 anni dalla sua uscita, è stata aggiunta una nuova missione al gioco che tutti hanno la possibilità di provare se posseggono una copia di GTA: San Andreas.
Un tuffo nel passato, ma non attraverso remake e remastered, ma una vera e propria aggiunta postuma a uno dei videogiochi più celebri di sempre mai concepiti da una software house.
Negli ultimi tempi Rockstar Games è passata da essere la software house capace di far innamorare milioni di giocatori con giochi del calibro di Red Dead Redemption 2, a una casa di sviluppo criticata aspramente per le scelte di mercato dell’ultimo periodo.
La scelta meno apprezzata è sicuramente quella di voler spremere sempre di più GTA V nonostante sia uscito ormai 10 anni fa.
Tutti ormai si aspettano anche soltanto un piccolo annuncio da parte della software house riguardo GTA VI, soprattutto dati i numerosi leak che sono usciti nell’ultimo periodo.
Nonostante questo però Rockstar sembra fare orecchie da mercante e ha invece annunciato il porting di Red Dead Redemption 2 su Nintendo Switch.
Al momento non si sa ancora quando uscirà GTA VI, su quale console sarà pubblicato o quali saranno i suoi contenuti, ma se nell’attesa si vuole fare un tuffo dritto nel passato sappiate che è stata aggiunta una nuova missione direttamente su GTA: San Andreas.
Chiaramente non si tratta di un aggiornamento ufficiale da parte di Rockstar Games, ma di una mod creata appositamente per ampliare l’esperienza di gioco di GTA: San Andreas.
È stata ideata dal modder Berony ed è una modifica al gameplay originale del titolo del 2004 che va ad aggiungere una missione nuova di zecca a quelle già presenti nel titolo base.
Si tratta di una missione DYOM, ovvero Design Your Own Mission: uno strumento che è permette ai giocatori di progettare e condividere le proprie missioni senza essere degli esperti informatici.
La missione in questione permette di vestire i panni dell’agente di polizia Jeffrey nella città di San Fierro.
Si tratta di una missione sequel di quella relativa al Dipartimento di San Diego.
Le mod, in ambito videoludico, hanno sempre spaccato in due la community videoludica e anche le stesse aziende che posseggono la proprietà intellettuale dei giochi moddati.
Tante software house apprezzano che i loro giochi vengano moddati, ad esempio come Mojang e Minecraft, ma i precedenti sicuramente non sorridono se parliamo di Rockstar Games e Take Two Interactive.
È successo già in passato che Take Two facesse sparire dal web delle mod relative alla serie di GTA, vedremo se in futuro anche questa farà la stessa fine.
This post was published on 19 Agosto 2023 12:30
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…