Titan+Quest+2+sta+arrivando+%7C+Il+video+e+tutto+quello+che+sappiamo+su+un+successo+preannunciato
player
/news/530178-titan-quest-2-cosa-sappiamo.html/amp/
News

Titan Quest 2 sta arrivando | Il video e tutto quello che sappiamo su un successo preannunciato

THQ Nordic ha recentemente annunciato l’intenzione di riportare in auge la serie di Titan Quest con un secondo capitolo: Titan Quest 2.

Il primo Titan Quest è un action RPG con visuale isometrica, simile alla serie Diablo (tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Diablo-like”), ma con ambientazioni e tematiche prettamente legate alla mitologia dell’Antica Grecia. Questo secondo capitolo porterà avanti queste peculiarità? Troverete la risposta a questa e altre domande nei paragrafi seguenti!

Il ritorno di Titan Quest

Titan Quest 2 è sviluppato da Grimlore Games, che ha lavorato a SpellForce 3 e alle sue varie versioni, tra cui SpellForce 3: Fallen God. Titan Quest 2 sfrutterà l’Unreal Engine 5 ed è attualmente in fase di sviluppo con il nome in codice di Project Minerva: sul sito ufficiale della software house il gioco è descritto come un ARPG top-down ambientato in un mondo aperto antico, pittoresco e artigianale.

Proprio come il suo precedessore, Titan Quest 2 sarà ambientato in un mondo fortemente ispirato alla mitologia greca e chiamerà i giocatori a combattere contro le creature dei miti classici. Anche se non sappiamo molto su cosa possiamo aspettarci da Titan Quest 2 in termini di gameplay o trama, il trailer lascia intendere che la storia ruoterà attorno alla necessità di fermare la Dea della Vendetta Nemesis.

In antichità era considerata la personificazione della punizione che colpisce chi pecca di arroganza: l’arroganza di fronte agli dei. Ma in Titan Quest 2 i problemi che causerà Nemesis sono ben altri, perché la dea sta corrompendo i fili del destino e sta massacrando coloro che si oppongono a lei: come potete immaginare, spetterà a voi giocatori e ai vostri compagni fermarla.

Gameplay e modalità di gioco

Anche se non abbiamo ancora visto alcuna porzione di gameplay, le prime immagini hanno mostrato già alcuni nemici, come guerrieri umani, scorpioni giganti, granchi, mostri simili a grifoni. Nonostante i pochi dettagli, grazie alle dichiarazioni degli sviluppatori durante l’anteprima di Titan Quest 2, sappiamo che la loro intenzione è quella di rendere i combattimenti più metodici e meno “hack and slash” rispetto ad altri titoli di stampo action RPG. Tuttavia, assicurano che il ritmo di gioco sarà comunque piuttosto veloce.

Questa volta c’è un sistema di personaggi flessibile, che permette ai giocatori di scegliere due maestrie allo stesso tempo, consentendo di far affidamento su una classe ibrida che darà la possibilità di cambiare il proprio stile di gioco al volo. Inoltre, sappiamo che il sequel di Titan Quest sarà giocabile in modalità coop, consentendo di combattere contro grandi boss o di esplorare il mondo assieme al vostro gruppo di amici. Non sappiamo se la modalità multiplayer è confinata all’online o se ci sarà anche il multiplayer locale, ma in ogni caso si tratta di una caratteristica che sicuramente attirerà a chi preferisce giocare in compagnia.

Naturalmente, possiamo aspettarci un sacco di bottini da raccogliere o da trafugare dai corpi dei nemici, il “loot” sarà al centro di ogni vostra partita e vi spingerà costantemente a continuare l’esplorazione e a potenziare il vostro personaggio: “In quanto ARPG, il bottino sarà significativo: vogliamo davvero tornare a un ciclo di bottino soddisfacente, in cui non si tratta solo di confrontare le statistiche. […] Vogliamo offrire combattimenti RPG impegnativi, in cui le scelte pratiche possono dare un vantaggio”.

Titan Quest 2 è attualmente previsto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Non ancora sappiamo se il gioco uscirà su altre console old-gen o sulla portatile Nintendo Switch. Detto questo, purtroppo non ci sono altre informazioni, quindi per ulteriori aggiornamenti sul sequel di Titan Quest vi invitiamo ad armarvi di pazienza o a pregare gli dei dell’olimpo: a voi la scelta!

This post was published on 16 Agosto 2023 13:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…