Durante l’Exilecon, l’evento annuale organizzato da Grinding Gear Games, gli sviluppatori di Path of Exile, è stato mostrato un nuovo gameplay del rivale di Diablo IV. L’evento si svolge in una città diversa ogni anno e ospita una varietà di attività per i giocatori, tra cui presentazioni degli sviluppatori su nuovi contenuti, incontri con gli sviluppatori, sessioni di domande e risposte. È ststa l’occasione perfetta per mostrare di più sul seguito di Path of Exile.
Path of Exile è un videogioco di ruolo d’azione free-to-play sviluppato da Grinding Gear Games. Il gioco è stato rilasciato in accesso anticipato su PC nel gennaio 2013 e pubblicato in versione completa nel settembre 2013.
Il gioco si svolgeva nel mondo di Wraeclast, un mondo devastato dalla guerra e dalla magia. in cui il giocatore ha a sua disposizione un sistema di combattimento in tempo reale in terza persona con il quale destreggiarsi in un mondo fantasy profondissimo. Il giocatore può utilizzare una varietà di armi e abilità per combattere i nemici, inoltre il titolo presenta anche un sistema di abilità passivo che consente ai giocatori di personalizzare il proprio personaggio.
Path of Exile è stato accolto positivamente dalla critica, infatti è stato elogiato per la sua profondità nelle meccaniche ruolistiche e l’attività di sviluppo post-lancio. Path of Exile ha vinto numerosi premi, tra cui il premio “Game of the Year” ai Game Developers Choice Awards 2014.
Il progetto nacque su basi non ancora solidissime, ma che col tempo si sono fortificate semrpe di più portando a un successo gigantesco. PoE è stato sviluppato da un team di soli 10 sviluppatori, finanziandolo tramite Kickstarter, piattaforma su cui fu raccolto oltre 1 milione di dollari.
Pensate che il gioco fu poi rilasciato in oltre 30 lingue e a oggi può vantare oltre 10 milioni di giocatori registrati, questo grazie anche al fatto che il titolo viene aggiornato con nuovi contenuti su base regolare.
Il seguito di Path of Exile è stato annunciato nel 2019 e dovrebbe essere rilasciato nel 2024. Si tratta di un sequel con una nuova storia, nuovi personaggi, nuove abilità e nuovi contenuti. Il gioco è ambientato nel mondo di Wraeclast, 300 anni dopo gli eventi del primo capitolo. I giocatori possono creare un nuovo personaggio e intraprendere un nuovo viaggio attraverso il mondo, affrontando nuovi nemici, esplorando nuove aree e scoprendo nuovi segreti.
Path of Exile 2 sarà un gioco free-to-play, proprio come il suo predecessore. Ciò significa che i giocatori potranno scaricare e giocare gratuitamente al gioco, senza alcun costo iniziale. Il gioco offrirà comunque una varietà di microtransazioni, che i giocatori potranno utilizzare per acquistare oggetti cosmetici, potenziamenti di gioco e altri contenuti.
Il gioco avrà anche una campagna, che i giocatori dovranno completare per poter accedere al contenuto endgame. Durante l’Exilecon, è stato mostrato un corposo gameplay di mezz’ora.
Path of Exile 2 e Diablo IV sono entrambi giochi di ruolo d’azione, ambientati in un mondo fantasy oscuro e violento. Non è passato molto che molti giocatori si buttassero in questo paragone, promuovendo il gioco di Grinding Gear Games a rivale del titolo Blizzard.
Nonostante Path of Exile 2 venga considerato un concorrente di Diablo 4. il director del gioco, Jonathan Rogers ha spiegato che il sequel di Grinding Gears Games offre ai giocatori un “percorso MMO”, mentre dal punto di vista del gameplay nudo e crudo il paragone più azzeccato sarebbe con un titolo From Software.
Stiamo andando più in una direzione tipo Elden Ring. È molto più incentrato sull’azione, ma con una sorta di inclinazione hardcore. È più complesso sotto molti punti di vista, ma credo che sia qualcosa che molti giocatori desiderano e nel nostro gioco si può sperimentare moltissimo con le classi e lo sviluppo dei personaggi
PoE2 segna la fine del primo capitolo? Stando alle parole del director, no, anzi, chi possiede il primo capitolo non lo vedrà distrutto dal suo seguito.
Ci siamo resi conto che il nostro piano di sostituire PoE 1 con PoE 2 avrebbe essenzialmente distrutto senza motivo un gioco che la gente ama, quindi abbiamo preso una decisione. Path of Exile 1 e 2 saranno separati, con le proprie meccaniche, il proprio bilanciamento, il proprio endgame.
Stando ad alcune fonti, il piano, allo stato attuale, prevede l’inizio di un beta test il 7 giugno 2024.
This post was published on 3 Agosto 2023 12:30
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…