All’inizio di questa settimana, Sony ha rivelato il trio di giochi che potrà essere scaricato gratuitamente da tutti gli abbonati PlayStation Plus!
Di seguito troverete tutte le informazioni sul trio di agosto, che seppure non presenta nessun titolo particolarmente desiderato dal grande pubblico, farà sicuramente la facilità di parecchi giocatori
Il magico trio “gratuito” di agosto
Prima di rivelarvi il magico trio di giochi che arriverà questo agosto, vi ricordiamo che avete ancora pochi giorni per riscuotere i giochi gratuiti di luglio, ovvero lo sparatutto Call of Duty: Black Ops Cold War, la remastered dell’iconico Alan Wake e l’emozionante Endling – Extinction is forever.
È bene ricordare che questi titoli targati “Essential” sono disponibili al download per un solo mese e, una volta scaricati, potranno essere giocati ogni volta che desiderate, a patto di rimanere abbonati ad uno dei tre livelli del PlayStation Plus ovviamente! Detto questo, passiamo al nuovo trio di giochi gratuiti che saranno disponibili per tutti gli abbonati dal 1 agosto e che potranno essere riscattati fino al 4 settembre.
PGA Tour 2K23 | PS4, PS5
Videogioco sportivo incentrato sul golf sviluppato da HB Studios e pubblicato da 2K nel 2022. In PGA Tour 2K23 potrete sfruttare le vostre abilità per prendere parte al PGA Tour e diventare il prossimo campione della FedExCup: per riuscire in questa impresa dovrete ovviamente gareggiare contro i numerosi professionisti del tour! Oltre all’immancabile Tiger Woods, per la prima volta potrete vestire anche i panni di celebri golfiste, sia online che in locale.
Tra le varie modalità offerte dal titolo troverete MyPLAYER, questa volta aggiornata con nuove abilità e attrezzature su licenza. Potrete decidere di concentrarvi sulla vostra società oppure di mettervi alla prova sfidando i vostri amici appassionati di golf nel Divot Derby o nella modalità Casual. Grazie al Course Designer potrete invece creare il vostro campo da sogno: avrete a disposizione migliaia di oggetti personalizzabili.
Dreams | PS4
Sviluppato da Media Molecule, i creatori di LittleBigPlanet e Tearaway, e pubblicato da Sony Interactive Entertainment nel 2020, Dreams è un titolo che non solo offre un “game creation system” molto variegato e profondo, che vi permetterà a tutti gli effetti di dare vita a un videogioco, ma è anche un titolo dotato di una straordinaria raccolta di giochi in cui potrete scoprire e provare tutti i titoli creati dalla community.
Se cercate un gioco che possa stimolare e liberare la vostra creatività, Dreams fa sicuramente al caso vostro: potrete infatti dare vita alle vostre idee sfruttando strumenti innovativi e facili da usare, per poi condividerle con la community di Dreams. Che vogliate creare giochi, musica, dipinti, animazioni, sculture, film o qualsiasi altra cosa, Dreams è uno straordinario parco giochi digitale dove tutto è possibile.
Death’s Door | PS4, PS5
Indie action adventure isometrico del 2021 sviluppato da Acid Nerve e pubblicato da Devolver Digital. Death’s Door vi lancerà tra i meandri di una storia cupa e allo stesso tempo comica, in cui per sopravvivere dovrete fare affidamento su varie armi da mischia, frecce e magie. Potrete personalizzare le statistiche del vostro personaggio, padroneggiando le abilità e i potenziamenti, il tutto mentre esplorerete una terra infestata da innumerevoli segreti, portando la speranza nei cuori degli strani e meravigliosi personaggi che incontrerete lungo il vostro cammino.
Raccogliere le anime dei morti e timbrare il cartellino può diventare monotono, ma è un lavoro onesto per un Corvo: la storia ha inizio quando un’anima che vi è stata assegnata viene rubata. Il vostro compito sarà ovviamente quello di rintracciare il ladro: una ricerca che vi porterà in un regno dove la morte sembra non esistere e le creature, pregne di avidità e potere, crescono ben oltre la loro “data di scadenza”.