DioBox, altrimenti detto diorama in cornice. Vi sarà probabilmente capitato di vederne alcuni in giro per l’internet: scene iconiche tratte dai vostri videogiochi preferiti, o da quelli di culto, finemente ricostruite per immortalare determinati momenti o personaggi in un – appunto – diorama senza dover temere di rovinarlo in qualche modo grazie alla cornice in cui è racchiuso. Molto spesso è possibile trovarle realizzate dai fan stessi, che danno forma ai loro ricordi e li omaggiano in modo creativo.
Quello di cui vi rendiamo partecipi oggi, però, è un DioBox molto particolare: anzitutto perché è l’inaugurazione di una serie firmata Figurama Collectors ma, soprattutto, perché va a pescare da uno dei giochi più amati di tutti i tempi. Castlevania: Symphony of the Night.
Se anche non l’avete mai giocato (e dovreste!) è impossibile che non lo conosciate, ancora meno che siate totalmente ignari di Castlevania di per sé – anche solo per la serie TV Netflix.
La scena qui immortalata, ambientata nella Biblioteca Lunga, raffigura Alucard (che al contrario si legge…?) mentre ingaggia un Demone Minore armato di spada e scudo. Figlio di Dracula e dell’umana Lisa, Alucard – il cui vero nome è Adrian – assisté alla morte della madre a opera dei cittadini di un villaggio, che la scambiarono per una strega: nonostante il trauma e la sua duplice natura, Adrian fece tesoro delle ultime parole della madre sul fatto di non odiare gli umani e, contrariamente al volere del padre che avrebbe voluto farne il più forte guerriero esistente, abbandonò il castello adottando il nome Alucard. In questo modo volle simboleggiare le sue convinzioni, opposte a quelle di Dracula.
Comparso per la prima volta in Castlevania III: Dracula’s Curse, durante il quale prima mise alla prova e poi aiutò Trevor C. Belmont a sconfiggere Dracula, salvo poi ritirarsi in un sonno profondo per lenire il dolore del parricidio, Alucard è protagonista dell’immortale Castlevania: Symphony of the Night. Lo si vedrà anche in diversi altri capitoli della serie, tra cui quelli reboot Castlevania: Lords of Shadow dove la sua storia viene riscritta.
Fissata in una classica cornice nera per consentire alle luci e ombre sinergiche di questo incontro di essere al centro della scena in qualsiasi ambiente, Castlevania: Night in The Library non potrebbe essere un miglior esordio per la serie DioBox di Figurama Collectors, che ancora una volta dimostra gli elevati standard di qualità e l’attenzione ai dettagli di ogni produzione: 6 livelli di profondità in stile pixel art, plexiglass di alto valore, cornice leggera in polistirene, ritagli a mano, pannello posteriore in fibre di legno e resina. Se siete appassionati di Castlevania, o semplicemente collezionisti di “memorabilia” videoludici, questo potrebbe essere una piccola, imperdibile aggiunta.
I preorder per il Castlevania: Night in the Library – DioBox saranno aperti il 22 luglio sullo store online di Figurama Collectors al prezzo di 85$ (circa 76€), con spedizione gratuita in tutto il mondo. Se siete interessati potete già iscrivervi alla lista d’attesa presente nella pagina prodotto, in più non dimenticatevi di inserire il codice PIDBOX per ricevere il 5% di sconto!
This post was published on 21 Luglio 2023 19:30
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…