Dopo il successo raggiunto con i due Divinity: Original Sin, Larian Studios è pronta a riaffermarsi come uno dei principali sviluppatori di giochi di ruolo con Baldur’s Gate 3, il prossimo colossale RPG della software house belga.
Titolo che, secondo il fondatore dello studio e le vendite dell’early access, è sulla buona strada per raggiungere un successo senza precendenti.
In un’intervista rilasciata recentemente ai microfoni di Eurogamer, il fondatore di Larian Studios, Swen Vincke, ha rivelato che Baldur’s Gate 3, per quanto riguarda le vendite durante la fase di accesso anticipato, sta avendo un successo di gran lunga superiore a quello raggiunto da Divinity: Original Sin 2, RPG dello studio belga uscito nel 2017.
Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC in accesso anticipato da quasi tre anni, precisamente dall’ottobre 2020, e subito ha portato le vendite a cifre impressionanti. Sebbene Vincke non abbia fornito il numero delle copie già vendute, ha affermato che le vendite di Baldur’s Gate 3, attualmente ancora in early access, sono circa cinque volte superiori a quelle registrate durante l’accesso anticipato del sequel di Divinity: Original Sin.
“È un successo di gran lunga superiore a quello di DOS2. In early access credo sia cinque volte superiore, se non di più. Non conosco i numeri a memoria, sembra assurdo ma è così. Ma ha avuto molto, molto, molto più successo di quanto ne abbia avuto DOS2 in early access. Ma è normale, perché molte persone ora si fidano dell’azienda e del tipo di gioco che proponiamo, quindi si sono convertite in anticipo. BG3 ha avuto molto più successo come titolo in accesso anticipato. Se il successo sarà maggiore anche in seguito, ne saremo felici.”
Se non sapete cosa aspettarvi dal nuovo RPG di Larian Studios, sappiate che parliamo di un titolo che segue le orme dei suoi predecessori: Baldur’s Gate 3 trasporterà ancora una volta i giocatori nell’ambientazione di Forgotten Realms di Dungeons & Dragons, ma questa volta l’esperienza è stata realizzata con una portata che i vecchi titoli BioWare potevano solo immaginare.
Il gioco utilizza come base il set di regole di D&D 5e, invitando i giocatori a riunire un gruppo di eroi per avventurarsi nelle profondità della Costa della Spada, una regione del continente immaginario di Faerûn, nel tentativo di portare alla luce una cospirazione tra governanti terrestri e divinità ultraterrene.
Come ci si aspetterebbe da un RPG basato su Dungeons & Dragons, Bladur’s Gate 3 inizia con un sistema di creazione del personaggio super approfondito e stratificato, per poi spingere i giocatori a esplorare il mondo di gioco, offrendo una deliziosa miscela di combattimenti a turni, un’ambiziosa esplorazione in terza persona e centinaia di missioni. Il nuovo Baldur’s Gate offrirà un’ampia gamma di scelte, consentendo agli aspiranti avventurieri di plasmare interamente la narrazione e le missioni secondarie dalla propria poltrona, basando il tutto sugli allineamenti scelti per il proprio gruppo.
L’avventura offerta da questo titolo sembra puntare a riportare la stessa profonda libertà offerta da una tipica sessione di D&D, ma il tutto in formato videoludico: per esempio, potrete modificare uno dei quotidiani del gioco che riportano le vostre imprese trovando la tipografia e convincendola a riportare i fatti in modo diverso, oppure potrete consumare un rapporto intimo con un orso. Ebbene sì, avete letto bene.
Durante uno degli ultimi aggiornamenti sullo sviluppo del gioco, Larian Studios ha confermato esplicitamente che in Baldur’s Gate 3, se lo desiderate, potrete fare sesso persino con un orso, a patto ovviamente che il druido dalle sembianze animalesche in questione sia consenziente.
“Avete mai considerato le gioie e i piaceri di un rapporto sessuale con un druido dalle sembianze selvagge?”, ha dichiarato lo scrittore Adam Smith in uno dei comunicata stampa più memorabili di sempre. “Perché noi di Larian Studios l’abbiamo fatto, e alla fine abbiamo deciso di dare alla gente quello che vuole: una tenera storia d’amore consensuale con un uomo temporaneamente trasformato in un orso grizzly”.
Baldur’s Gate 3 sarà lanciato il 3 agosto su PC e Mac, mentre su PlayStation 5 arriverà il 6 settembre. Anche voi vi state chiedendo come mai manca la data dell’arrivo sulle console Microsoft? Purtroppo i giocatori Xbox dovranno armarsi di pazienza, poiché, per il momento, Baldur’s Gate 3 salterà l’uscita sulle console Xbox Series X/S.
Questo perché Microsoft pretende che tutti i giochi dell’emisfero Xbox possano essere giocati su Series X e Series S allo stesso modo, ma la modalità cooperativa del titolo sembra aver messo a dura prova questa necessità e al momento non sappiamo quando il team di Larian Studios riuscirà a soddisfarla.
This post was published on 19 Luglio 2023 16:57
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…