Elden+Ring+scende+finalmente+sotto+i+40%E2%82%AC%2C+a+questo+prezzo+%C3%A8+un+affare
player
/news/527318-elden-ring-pc-scontato.html/amp/
News

Elden Ring scende finalmente sotto i 40€, a questo prezzo è un affare

Giocate su PC e non avete ancora recuperato l’ultimo capolavoro di FromSoftware? Se la risposta è si, abbiamo un’altra domanda per voi: riuscirete a resistere ora che costa quasi la metà del prezzo di lancio?

Per scoprire come trovare Elden Ring scontato oltre il 40%, non dovrete far altro che buttarvi sui paragrafi seguenti, dove troverete anche diverse informazioni sul gioco.

L’ultimo capolavoro di FromSoftware

Elden Ring è un action rpg in terza persona sviluppato dall’acclamata FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco nel 2022. Il gioco, diretto da Hidetaka Miyazaki, è ambientato in un regno fantasy open world che può vantare la firma di George R. R. Martin: l’autore di Game of Thrones ha collaborato con il team di FromSoftware per creare la “backstory” del mondo di gioco.

Martin, però, non si è limitato a una vaga panoramica degli eventi passati, ma ha scritto una storia dettagliata del reame, creando tutte le relazioni e i poteri che hanno forgiato l’Interregno, ovvero l’ambientazione al centro degli eventi di Elden Ring. Come da tradizione, i giocatori sono chiamati a creare e controllare un personaggio altamente personalizzabile. Il vostro scopo? Uccidere centinaia e centinaia di mostri (e nel mentre ricordatevi di sopravvivere), riparare l’Elden Ring e diventare il nuovo Elden Lord.

Un mix di tradizione e novità

Come nei precedenti Dark Souls, il titolo offre un’ottima libertà creativa: dal punto di vista estetico, potrete modificare quasi qualsiasi aspetto del vostro personaggio. Per quanto riguarda la abilità e le caratteristiche del vostro eroe, anche se Elden Ring offre una serie di classi diverse, gli attributi su cui deciderete di puntare e il modo in cui sceglierete di interpretare il vostro eroe, dipendono esclusivamente da voi.

Come ha dichiarato lo stesso Miyazaki, nonostante l’estetica molto simile, Elden Ring non è da vedere come un semplice nuovo Dark Soul. L’ultimo RPG di FromSoftware si differenzia dai precedenti titoli non solo grazie al mondo aperto, fortemente influenzato dal grandioso Zelda: Breath of the Wild, ma anche per la maggiore libertà d’approccio offerta ai giocatori.

“Volevamo permettere al giocatore di combinare questi diversi elementi per trovare la propria strategia e persino approcci indiretti al combattimento, se lo desiderava. Questo è un aspetto che volevamo esplorare maggiormente rispetto ai nostri giochi precedenti e concentrarci davvero su questo livello di varietà e questo livello di libertà nel combattimento”.

Detto questo, è anche vero che alcune cose non cambiano mai: per sopravvivere nell’Interregno, come accade nella maggior parte dei titoli FromSoftware, è fondamentale livellare presso i checkpoint sparsi per la mappa, trovare nuove armi, incantesimi e abilità. Potrete giocare anche in cooperativa e farvi aiutare dai vostri amici: funzione molto utili per affrontare un boss o un’area particolarmente pericolosa.

Evocazione e mondo aperto

Elden Ring ha introdotto anche la possibilità di evocare personaggi non giocanti su richiesta, per richiamarli però dovrete raccogliere e potenziare vari spiriti: una volta evocati sul campo di battaglia, vi offriranno il loro supporto. Le evocazioni non solo sono utili come tank o attaccanti, ma anche per distrarre e tenere impegnati tutti quei nemici che non riuscite ad affrontare da soli. Non c’è dubbio che Elden Ring possa essere impegnativo, ma ci sono molti più strumenti e strategie del solito per avere un vantaggio sui pericolosissimi mostri che abitano l’Interregno.

Un’altra particolarità del titolo è sicuramente il fattore open world, che vi permetterà di sfrecciare per la mappa di gioco con una velocità e una verticalità senza precedenti. Inoltre, preparatevi ad incontrare le aree e i boss più enormi mai apparsi in un titolo FromSoftware, per scala e portata. E soprattutto, grazie alle possibilità offerte dal mondo aperto, sarete voi a scegliere il vostro percorso: il modo in cui attraverserete la mappa cambierà drasticamente ciò che troverete, quando lo troverete e come lo utilizzerete, offrendo un’incredibile varietà ai giocatori.

Come acquistare Elden Ring scontato

Detto questo, se volete un quadro più completo del gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione: potete trovarla qui. Prima di passare agli sconti, vi ricordiamo che il 28 febbraio 2023 è stato annunciato il primo grande DLC di Elden Ring, intitolato Shadows of the Erdtree, che pare arriverà per la fine del 2024.

Se volete acquistare l’acclamato Elden Ring per PC, scontato del 43%, vi basterà cliccare qui e troverete la succulenta offerta di Istant Gaming! Come potete vedere dall’immagine, grazie allo sconto, invece di spendere 60,00 euro, potrete giocare ad Elden Ring spendendo poco più della metà del prezzo di lancio.

This post was published on 18 Luglio 2023 13:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…