Marvel%26%238217%3Bs+Guardians+of+the+Galaxy%2C+lo+stanno+regalando+con+uno+sconto+vicino+all%26%238217%3B80%25
player
/news/526922-marvels-guardians-of-the-galaxy-pc-scontato.html/amp/
News

Marvel’s Guardians of the Galaxy, lo stanno regalando con uno sconto vicino all’80%

Non vi siete ancora ripresi dal finale di Guardiani della Galassia Vol. 3 e non avete ancora recuperato il videogioco sviluppato da Eidos Montréal?

Se giocate su PC abbiamo un’ottima notizia per voi: Marvel’s Guardians of the Galaxy è attualmente scontato del 77%! Di seguito troverete tutto ciò che vi serve per accedere a quest’offerta speciale e diverse informazioni sul gioco!

Il videogioco dei Guardiani della Galassia: una piccola perla per i fan

Marvel’s Guardians of the Galaxy è un action adventure, sviluppato da Eidos-Montréal e pubblicato da Square Enix nel 2021, basato sui fumetti Marvel dedicati al super-gruppo spaziale: quindi non aspettatevi di rivedere i volti e le voci che avete imparato ad amare nei live-action del Marvel Cinematic Universe. Il titolo offre una campagna single player story-driven che propone anche diverse scelte che cambieranno diversi dettagli della vostra avventura, oltre che a regalarvi scene e dialoghi esilaranti a seconda delle vostre decisioni.

A proposito di dialoghi, il gioco è tempestato dai continui battibecchi della ciurma, e sono tutti divertenti, ben scritti, ben interpretati ed esaltati da ottimi tempi comici: questa caratteristica non solo aumenta esponenzialmente l’immersione, visto che molti dialoghi partiranno anche dopo alcune semplici azioni del giocatore, ma vi farà sentire a tutti gli effetti un membro della sgangherata ciurma. Ogni membro dei Guardiani ha la sua forte personalità e le sue stranezze: se avete visto i film del MCU o la serie animata, o semplicemente letto i fumetti, sapete esattamente di cosa sto parlando.

Trama e gameplay

La storia di Marvel’s Guardians of the Galaxy si svolge diversi anni dopo una grande guerra galattica. I Guardiani della Galassia, guidati da Peter Quill alias Star-Lord, sono una squadra di aspiranti eroi a pagamento che cercano di fare soldi facili avventurandosi nello spazio. Una sciocca scommessa porta a “un piccolissimo incidente” che si trasforma in una catena imprevedibile di eventi potenzialmente catastrofici che finiranno per mettere in pericolo l’intera galassia.

Insomma, una giornata piuttosto normale per i Guardiani. A un certo punto, saranno proprio loro l’ultima linea di difesa contro un misterioso ordine religioso che vuole sterminare chiunque non si conformi alle loro convinzioni. Fanatismo religioso, lutto e famiglia, sono queste le tematiche principali dell’intreccio narrativo: come potete immaginare, il peso di questi temi, ben dosati e per nulla trattati con superficialità, va a creare un piacevolissimo contrasto con l’anima scanzonata tipica dei Guardiani.

Per tutta l’avventura giocherete esclusivamente nei panni del carismatico Star-Lord, il cuore della squadra. Giocando nei panni di Peter Quill, la parte più umana e fallibile del team, potrete interagire con tutti i membri dei Guardiani, dandogli alcuni ordini utili per superare i combattimenti e le fasi esplorative. Essendo il capitano della squadra, sarete al centro di ogni singola conversazione e decisione. Questo significa anche che, quando arriverà il momento di prendere una decisione, qualsiasi cosa sceglierete avrà delle conseguenze e, ogni volta, sarà tutta colpa vostra!

Nei panni di Star-Lord, potrete sparare a raffica con le vostre armi ad energia elementale e altri gadget, ma sarete anche il leader della squadra: durante i combattimenti potrete aumentare il morale dei vostri compagni e richiamarli con un apposito tasto per eseguire degli attacchi speciali spettacolari.

Influenze e musica anni ’80

Sebbene i Guardiani siano ispirati alla loro versione cartacea, è inevitabile vedere l’influenza dei film di James Gunn, tant’è che se avete conosciuto il team al cinema, anche in formato videogioco vi risulterà comunque estremamente familiare. Anche nel gioco sviluppato da Eidos Montréal Star-Lord ha un particolare legame con la musica anni 80, ma con una differenza sostanziale: Peter Quill ama il rock e il metal.

Questa piccola differenza, oltre a influenzare inevitabilmente la colonna sonora, ha portato anche delle modifiche al look stesso del personaggio: una trovata semplice ma estremamente funzionale per mettere in piedi una propria visione del personaggio, rimanendo comunque fedeli alla sua versione più celebre. Tra i gruppi che ascolterete durante l’avventura ci sono band del calibro dei Kiss, Iron Maiden, Wham!, Blondie, Pat Benatar e altri ancora.

Come acquistare Marvel’s Guardians of the Galaxy super-scontato

Prima di passare agli sconti, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, che potete trovare qui, utile a capire tutto quello che hanno da offrire gli splendidi Guardiani di Eidos Montréal.

Per acquistare Marvel’s Guardians of the Galaxy per PC scontato del 77% vi basterà cliccare qui e troverete l’offerta dell’affidabilissimo store di Istant Gaming. Come potete vedere, grazie a questa promozione potrete far parte dei Guardiani della Galassia con solamente 14 euro: se amate i Guardiani e siete dei videogiocatori, questo è un titolo imperdibile. Non fatevelo scappare!

This post was published on 17 Luglio 2023 18:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…