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EoE – Riassuntone della diciassettesima sessione | #EchoesOfErythmia

Qui trovate il riassunto della sessione precedente.

La Bizzarra Compagnia entra dunque nel tempio Sahuagin con il piano di prendere e portare a casa la reliquia per salvare Mary Liverick, la figlia di Sebastian Liverick, una delle personalità di Aras.

Ad accoglierli vi è un vero e proprio dungeon, all’interno del quale la bizzarra compagnia si ritroverà ad affrontare una vasta schiera di Sahuagin capitanati da un alta sacerdotessa di Sekolah, il Dio squalo dei Sahuagin.

Dopo uno scontro faticoso, ma non eccessivamente impegnativo, grazie al livello 5 appena raggiunto dal gruppo, il gruppo libera il tempo e fa una breve pausa, non prima di aver saccheggiato alcuni dei tesori che i Sahuagin custodivano. Tra questi, il gruppo trova delle armi magiche e un mantello della manta, che permette a chi lo indossa di nuotare e respirare sott’acqua.

Proseguendo verso la fine del tempio, il gruppo incontra un ultimo ostacolo prima di recuperare la reliquia: un sahuagin guardiano con un guscio di testuggine come scudo. Braldo viene scosso da questa visione e quello che segue è uno scontro sentito, ma che termina con una vittoria schiacciante del gruppo e forse il primo vero scontro in cui hanno collaborato.

Vincitori dunque, tornano a Nuova Eorra e corrono da Mary per curarla il prima possibile. Lì Liverick riprende il controllo e pronuncia le parole arcane per attivare la reliquia su suggerimento di Melhorn. In pochi istanti, la presenza malvagia che malediceva e ammorbava ma giovane Mary scompare. La magia dell’artefatto ristora i muscoli atrofizzati e dona nuovamente alla fanciulla la capacità di camminare.

Durante il momento commuovente, Aonni consegna una cavigliera fatta con delle conchiglie e altre pietre marine raccolte dai fondali a Mary come segno per ricordarle di quel giorno.

Dopo diversi minuti, nelle mani di Liverick appare il tarocco numero IX, l’Eremita, raffigurante Sebastian Liverick. Liverick spiega che da oggi in poi qualora la bizzarra compagnia richiederà la sua presenza basterà impugnare il tarocco e richiamarlo.

La sessione termina dunque col gruppo che si lascia la clinica Liverick alle spalle con l’obiettivo di raggiungere la torre dalla fiamma nera, coscienti che Liverick non è che uno di altri 20 tarocchi.

Connettetevi stasera (12/07) alle 20 sul nostro canale Twitch per seguire il prossimo episodio di Echoes of Erythmia!

This post was published on 12 Luglio 2023 20:00

Pasquale Monniello

Game designer, Dungeon master nonché Informatico. Ho imparato a giocare al computer prima di saper leggere, imparando a memoria i tasti da premere e le icone da cliccare. Passo almeno metà della mia esistenza a giocare o a creare esperienze di gioco.

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