Blizzard sa che i giocatoir di Diablo 4 vogliono più spazio nell’inventario e sta lavorando per soddisfare questo bisogno sempre più diffuso.
In un titolo come Diablo 4, la gestione dello spazio degli oggetti è un aspetto fondamentale, eppure molti giocatori si sono ritrovati spesso in difficoltà con i limiti imposti dal gioco, e sembra che la Blizzard sia pronta ad ascoltarli.
Durante un recente livestream degli sviluppatori di Diablo 4, il director Joe Piepiora ha assicurato che il team “ascolta sicuramente tutti” riguardo il problema dello spazio disponibile nell’inventario. Ovviamente questo non vuol dire che questa modifica avverrà in tempi brevi, Piepiora ha infatti ammesso che il team sta “ancora cercando di capire come realizzarlo”.
“Dirò molto velocemente che sicuramente sentiamo tutti su questo argomento. Stiamo parlando molto di ciò che dobbiamo fare al riguardo. Abbiamo dei buoni piani per migliorare la situazione […] So che è frustrante sentirmelo dire, ma la realtà è che ci stiamo muovendo molto, molto velocemente su questo punto, e stiamo cercando di fornire più spazio in futuro, stiamo capendo come realizzarlo.”
Attualmente i personaggi dei giocatori possono contenere fino a 33 oggetti nell’inventario, ma se ottengono una scheda Stash possono contenere altri 50 oggetti. Le schede Stash possono essere acquistate in cambio di oro, ma per ora si possono avere solamente un totale di 4 schede. Nonostante la possibilità di poter portare fino a 233 oggetti non suoni così male, bisogna considerare che il numero di oggetti che è possibile trovare durante una partita è davvero alto. Fortunatamente, gli sviluppatori di Diablo 4 stanno già lavorando ad una soluzione.
“Stiamo cercando di procedere molto rapidamente su molti di questi aspetti, alcuni dei quali sono tecnicamente più impegnativi di altri. Ma ci stiamo muovendo rapidamente su tutti i cambiamenti possibili, perché stiamo cercando di realizzare la migliore versione di Diablo 4 possibile nel più breve tempo possibile per consegnarla alla base di giocatori”.
Nel corso della livestream il team ha dichiarato che la priorità è sempre quella di “fare le cose per bene piuttosto che farle subito”, con il produttore principale Tim Ismay che ha aggiunto: “Ogni volta che Joe vuole fare un cambiamento sulla base di un feedback che ha visto, la prima versione è sempre: ‘Possiamo farlo immediatamente? e mai un ‘Ehi, inseriamolo alla fine, quando avrà senso'”.
Secondo il direttore generale Rod Fergusson, questo significa assicurarsi che le cose siano “robuste e stabili” prima di essere lanciate: “un errore che alcune persone commettono è l’idea che il tempo [per lo sviluppo] sia solo quello necessario per l’implementazione, ma non è così: è anche quello necessario per testare e assicurarsi che sia robusto e stabili”.
Piepiora riflette sulla mossa già annunciata di inserire le gemme di Diablo 4 nella scheda dei materiali: togliendole dall’inventario i giocatori avranno più slot liberi nel proprio inventario: “Ci sono molti modi diversi per affrontare il problema: questo è un esempio di ciò che stiamo cercando di fare per cercare di mitigare un po’ il problema”, ha detto Piepiora. “Stiamo cercando di muoverci molto rapidamente in molte di queste cose, alcune delle quali sono tecnicamente molto più impegnative di altre”.
Per quanto riguarda gli ultimi aggiornamenti sul gioco, Blizzard ha anche confermato che la prima stagione di Diablo 4, chiamata la Stagione degli Abietti, arriverà il 20 luglio su tutte le piattaforme e seguirà uno dei punti di partenza lasciati dalla campagna principale. Vi ricordiamo che la nuova stagione, e anche le prossime, aggiungerà diversi contenuti narrativi, tra cui una serie di nuovissime missioni!
Con la promessa di una nuova boss battle da affrontare e nuovi equipaggiamenti su cui mettere le mani, questa stagione introdurrà anche i “Mostri Abietti”, dei mostri maligni infetti che si aggirano frenetici per Sanctuarium. Insieme a Cormond, un ex sacerdote della Cattedrale della Luce, i giocatori dovranno affrontare una nuova quest che si concentrerà sull’affrontare questi nuovi nemici. Cormond vi addestrerà a catturare i “Cuori Abietti”, che sono la fonte del potere dei mostri, per “convertirli in poteri che alterano la struttura”.
This post was published on 12 Luglio 2023 16:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…