Pok%C3%A9mon+GO+compie+7+anni+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+una+grossa+novit%C3%A0+per+l%26%238217%3Banniversario+del+gioco
player
/news/526158-pokemon-go-anniversario-pokestop.html/amp/
News

Pokémon GO compie 7 anni | C’è una grossa novità per l’anniversario del gioco

L’applicazione mobile Pokémon GO ha compiuto 7 anni e Niantic ha voluto fare un regalo incredibile agli utenti per l’anniversario.

Pokémon GO è sicuramente considerata tra le applicazioni per dispositivi mobili più di successo di sempre, capace di stracciare ogni record di download e di guadagni nelle sole prime settimane di vita.
Nonostante il gioco sia molto diverso dalla serie principale, ancora oggi ci sono milioni di utenti che ci giocano ogni giorno a 7 anni dalla sua uscita.

Proprio nella giornata 6 luglio Pokémon GO ha fatto partire i festeggiamenti per il suo settimo anniversario, i quali si prolungheranno fino a mercoledì 12 luglio.
Niantic, la casa di sviluppo del gioco, ha voluto fare le cose in grande per questo speciale avvenimento rilasciando diversi contenuti inediti sull’applicazione.

Come per ogni evento speciale ci saranno dei Pokémon particolari da catturare nel gioco, anche in versione cromatica, dei bonus giornalieri, delle ricerche e missioni speciali e anche una grossa e sostanziale novità che andrà a cambiare per sempre una meccanica del gioco.
Ogni giorno ci saranno dei contenuti diversi e quindi ci sarà da festeggiare per una settimana intera.

Anniversario di Pokémon GO: ecco tutti i contenuti aggiuntivi

Tra le creature speciali che appariranno nel gioco durante tutta la settimana dei festeggiamenti avremo due particolari versioni di Wartortle e Blastoise che indosseranno un cappello festivo.
Tra gli incontri in natura è la giusta occasione per catturare Squirtle con cappello festivo, Pikachu con cappello torta, Meowth e Ponyta cromatici e anche Togedemaru.

A partire dal 6 luglio fino al 12 luglio ci sarà la possibilità di catturare più facilmente tutti gli starter dalla prima alla settima generazione, ovvero: Bulbasaur, Squirtle e Charmander (6 luglio); Chikorita, Cyndaquil e Totodile (7 luglio); Treecko, Torchic e Mudkip (8 luglio); Turtwig, Chimchar e Piplup (9 luglio); Snivy, Tepig e Oshawott (10 luglio); Chespin, Fennekin e Froakie (11 luglio); Rowlet, Litten e Popplio (12 luglio).

Passando invece ai Raid ci sarà la possibilità di partecipare a quelli di livello 1 con Bulbasaur, Charmander e Squirtle con cappello festivo e Pikachu con cappello torta; quelli di livello 2 avranno all’interno Magneton, Lapras, Flareon, Snorlax e Sealeo; quelli di livello cinque avranno Articuno, Zapdos e Moltres anche in versione cromatica.
Inoltre sarà possibile affrontare anche il Megaraid di MegaBlastoise.

Arrivano i concorsi al Pokéstop: una novità assoluta di Pokémon GO

Una delle novità più interessanti per quanto riguarda il settimo anniversario di Pokémon GO sono i concorsi al Pokéstop.
Questa introduzione permette di sfidare i propri amici in una maniera molto particolare: non si tratterà di semplici lotte come quelle già presenti nel gioco da tempo, ma un modo per sfoggiare i propri Pokémon preferiti.

Se avete catturato dei Pokémon con delle dimensioni particolari, ovvero quelli che hanno un peso e un altezza superiore o inferiore al normale, potete iscriverli a questi concorsi.
Per iscrivere i Pokémon al concorso vi basta trovare un Pokéstop che ha un simbolo particolare sulla cima: quel segno sta proprio a significare che puoi iscrivere il tuo Pokémon al concorso.

Partecipando al concorso si potranno guadagnare dei punti in base alle votazioni e di conseguenza ottenere punti esperienza e strumenti utili in base alla propria posizione in classifica.
Per questo primo concorso attualmente in corso sul gioco sarà possibile iscrivere soltanto Squirtle, ma in futuro potranno essere iscritti anche altri Pokémon.

This post was published on 8 Luglio 2023 9:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…