Nicolas+Cage+%C3%A8+ovunque%2C+nei+film%2C+nel+frigo%2C+pure+nelle+patatine%3B+da+oggi+anche+in+questo+gioco
player
/news/526095-nicolas-cage-dead-by-daylight.html/amp/
News

Nicolas Cage è ovunque, nei film, nel frigo, pure nelle patatine; da oggi anche in questo gioco

Dead by Daylight ha fatto il pieno di personaggi legati all’immaginario horror, con un cospicuo numero di crossover che hanno ampliato l’offerta ludica del titolo hide and seek multiplayer di Behaviour Interactive. L’annuncio dell’arrivo di un noto attore come personaggio giocabile ha sorpreso i fan e ha fatto anche un po’ sorridere. A tal proposito, è stata annunciata una prova pubblica per testare il nuovo personaggio.

Dead by Daylight è un videogioco di sopravvivenza horror con multiplayer asimmetrico sviluppato da Behaviour Interactive e pubblicato nel 2016. Il gioco è disponibile per diverse piattaforme, tra cui PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e riceve aggiornamenti costanti per ampliare il numero di personaggi giocabili e di contenuti. Dead by Daylight mette i giocatori in una situazione in cui devono sopravvivere a un assassino spietato o assumere il ruolo dell’assassino stesso.

Il gameplay di Dead by Daylight è caratterizzato da un’esperienza multiplayer online a cinque giocatori. Quattro giocatori assumono il ruolo di sopravvissuti, mentre il quinto interpreta il killer. L’obiettivo dei sopravvissuti è evitare di essere catturati, torturati e uccisi dal killer, mentre il killer deve cercare di catturare e sacrificare i sopravvissuti per impedire loro di fuggire.

I sopravvissuti devono collaborare per mettere in moto una serie di generatori sparsi per la mappa utili ad alimentare le uscite. Una volta attivati abbastanza generatori, le uscite si aprono e i sopravvissuti possono fuggire. Durante questo processo, devono essere furtivi, evitare il contatto visivo con il killer e utilizzare oggetti e abilità speciali per aumentare le loro possibilità di sopravvivenza.

Dall’altra parte, il killer ha il compito di individuare i sopravvissuti e catturarli. Ogni killer ha abilità uniche che possono essere utilizzate per inseguire e catturare i sopravvissuti in vari modi. Alcuni killer sono tratti da film dell’orrore famosi come Halloween, Saw e Nightmare on Elm Street, mentre altri sono creazioni originali di Dead by Daylight.

Chi mi insegue questa sera?

Negli anni, gli sviluppatori hanno aggiunto un buon numero di personaggi nel ruolo di killer inventandone di originali e attingendo da altre opere, come film horror, serie tv e altri videogiochi. Ad esempio, i sopravvissuti possono essere inseguiti da Michael Myers, tratto dal film Halloween, Leatherface di Non aprite quella porta. Freddy Krueger, l’assassino con il volto ustionato di Nightmare – Dal profondo della notte, Jigsaw del film Saw. Ghost Face, killer mascherato della serie Scream, il Demogorgone, presente nella prima stagione di Stranger Things, Pyramid Head, lo storico personaggio che dava la caccia a James Sunderland in Silent Hill 2.

E ce ne sono ancora tanti altri. La nuova aggiunta operata da Behaviour Interactive non riguarda però gli stalker, bensì i sopravvissuti. Il noto attore Nicolas Cage, infatti, entrerà a far parte ufficialmente del roster dei sopravvissuti dal 25 luglio.

L’annuncio del Nicolas Cage Pack in Dead by Daylight è avvenuto quest’estate durante il Summer Game Fest, con l’attore salito sul palco per parlare della sua collaborazione con il gioco.

Potete già provare Nicolas Cage

L’attore Nicolas Cage fa oggi il suo debutto nel videogioco Dead by Daylight come membro del roster dei sopravvissuti. Chiunque voglia testarlo può farlo da oggi, infatti è disponibile su Steam la build di prova aperta a tutti; con Nicolas Cage è la prima volta che un personaggio pubblico, non fittizio, si unisce ai ranghi di Dead by Daylight.

L’arrivo di Cage nel gioco porta con sé tre nuovi vantaggi per il personaggio: Drammaturgia, Partner di scena e Colpo di scena. Drammaturgia fa sì che l’istinto prenda il sopravvento nei momenti di maggiore intensità, con risultati imprevedibili. Partner di scena permette ai giocatori di comprendere più a fondo il comportamento dell’assassino se lo fissano direttamente. Colpo di scena invece consente di utilizzare le abilità recitative di Cage per prendere una decisione audace e rischiosa.

Come ci è finito Nicolas Cage nel gioco? La sua storia ruota attorno alle capacità esoteriche della sua recitazione, attraverso la quale l’attore ha evocato l’Entità, uno scenario che proietta Cage nella nebbia ultraterrena, dove deve fare squadra con altri sopravvissuti per sfuggire all’assassino di turno.

This post was published on 7 Luglio 2023 12:30

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…