Baldur’s Gate 3 è sempre più vicino al lancio definitivo: arrivano le prime indiscrezioni sulla sua imponenza come narrazione e gameplay
Larian Studios si sta preparando per il lancio definitivo di Baldur’s Gate 3, che è già entrato in Steam Early Access nell’ottobre 2020. L’aspettativa è particolarmente alta per questo titolo che si preannuncia essere tutto ciò che gli appassionati di GDR possono desiderare da una videogioco.
La versione in accesso anticipato ha già mostrato le enormi potenzialità del titolo, ma, a quanto pare, è solo la punta dell’iceberg e le ultime notizie circa l’imminente versione completa non fanno che accrescere la curiosità e l’hype dei videogiocatori.
L’attuale versione in accesso anticipato comprende meno di un quarto del gioco completo e lo sviluppatore sostiene che quest’ultima versione conterrà “tre volte i dialoghi di tutti e tre i romanzi del Signore degli Anelli messi insieme”.
Per chi non abbia dimestichezza con le opere letterarie di Tolkien ci teniamo a precisare che il volume completo, in Italia, è composto da circa 1.200 pagine, escludendo appendici e riferimenti storiografici sulla Terra di Mezzo. Riuscite a immaginare una mole del genere in un videogioco?
La sceneggiatura è lunga circa due milioni di parole, secondo un nuovo post su Steam. Ora, ovviamente, sorge una preoccupazione naturale: muri di testo del genere sono complicati per chi conosce la lingua, figuriamoci cercare di seguirli incespicando tra termini e frasi particolari.
Per questo gli sviluppatori ci hanno tenuto a precisare che sarà disponibile sin dal lancio in 13 lingue con supporto per i sottotitoli: inglese, francese, portoghese-brasiliano, italiano, tedesco, cinese tradizionale, spagnolo, spagnolo (America Latina), turco, polacco, russo, cinese semplificato e ucraino. Anche noi italiani, quindi, potremo goderci il titolo comprendendo tutto ciò che vorrà raccontarci, a differenza della versione anticipata che disponeva solo dell’inglese.
Larian ha anche introdotto un nuovo personaggio iniziale: Karlach di Avernus. Si tratta di una barbara Tiefling che potrà unirsi al vostro gruppo e sarà giocabile con una storia tutta sua.
Nel descriverla, la scrittrice Sarah Baylus ha detto:
In un’ambientazione del 2023, [Karlach] arriverebbe a bordo di una Harley con gli occhiali da sole e un sigaro tra i denti, suonando il Sabbath – una dinamo impregnata di diesel con un cuore d’oro. Cerca giustizia per gli oppressi, cameratismo e vendetta sul bastardo che l’ha venduta all’Inferno
I personaggi delle Origini sono in totale sette, e anche Astarion, Gale, Shadowheart, Lae’zel e Wyll avranno le loro storie. La rivelazione del settimo personaggio avverrà al Panel From Hell: Release Showcase il 7 luglio. Tra gli altri compagni che possono unirsi al viaggio ci sono i beniamini dei fan Minsc e Jaheira, provenienti dai giochi precedenti, Minthara e Jaheira.
Sebbene inizialmente avessimo pianificato di bloccare i giocatori con un nucleo di compagni dopo il primo atto, abbiamo rinunciato a questo piano in favore di un approccio a buffet alla selezione della squadra. Potrete mescolare e combinare qualsiasi personaggio nel vostro gruppo per tutta la durata del gioco. E, sì, sarete in grado di fare l’amore con quasi tutti loro
Ha dichiarato lo sviluppatore
Baldur’s Gate 3 verrà lanciato il 3 agosto per PC, mentre la versione per PS5 verrà lanciata il 6 settembre. Per saperne di più sulle nuove razze Dragonborn e Half-Orc e per saperne di più sulla classe Monk e le sue sottoclassi e su tutte le novità introdotte giorno per giorno è possibile consultare il sito ufficiale del titolo.
This post was published on 4 Luglio 2023 11:30
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…