La+concierge+Pok%C3%A9mon+%7C+Svelata+la+data+d%26%238217%3Buscita+e+altri+dettagli+della+serie+Netflix+in+stop+motion
player
/news/525583-pokemon-concierge-netflix-data-uscita.html/amp/
News

La concierge Pokémon | Svelata la data d’uscita e altri dettagli della serie Netflix in stop motion

The Pokémon Company ha finalmente svelato il periodo d’uscita della nuova serie in stop motion dedicata ai mostri tascabili.

Dopo oltre 4 mesi dal primo annuncio, Netflix e The Pokémon Company hanno finalmente svelato la data d’uscita della nuova serie TV dedicata ai mostriciattoli tascabili.
Il titolo è “La concierge Pokémon” ed è stata presentata per la prima volta lo scorso 27 febbraio in occasione dell’ultimo anniversario di Pokémon.

Si tratta della prima grande collaborazione tra il colosso dello streaming e l’azienda che detiene i diritti dei Pokémon, dato che fino a questo momento Netflix aveva ospitato sulla sua piattaforma soltanto i film e alcune saghe della serie animata prodotte in passato da altre aziende.
Dopo mesi di silenzio è arrivata la notizia che tutti stavamo aspettando, ovvero la data d’uscita dell’opera.

Oltre alla data d’uscita, Netflix ha anche realizzato un video sul suo canale ufficiale per mostrare il “dietro le quinte” della realizzazione della serie.
Una sorta di anticipazione di quello che vedremo sullo schermo dei nostri dispositivi che ci ha fatto assaporare dettagli aggiuntivi che non erano stati mostrati nel primo teaser del 27 febbraio.

La concierge Pokémon: la parola chiave è “grande lavoro”

La concierge Pokémon si presenta come un’opera interamente realizzata con la tecnica dello stop motion, ovvero una tecnica di animazione molto utilizzata nella quale vengono adoperati manichini, statuine o oggetti fisici che vengono mossi progressivamente dagli animatori.
Si tratta della prima volta in assoluto che viene realizzato un contenuto ufficiale a tema Pokémon con questa tecnica.

Parlando invece del contenuto dell’opera per adesso sappiamo che la storia narrerà le vicende di una ragazza di nome Haru che approda per la prima volta in un’isola tropicale per svolgere il ruolo di concierge presso il Pokémon Resort.
Come spesso accade nell’universo dei Pokémon si punterà molto sulla collaborazione e la vicinanza tra gli umani e i mostri tascabili ideati da Satoshi Tajiri nell’ormai lontano 1996.

Sembra proprio che la frase chiave di quest’opera è “grande lavoro” inteso sia come il lavoro duro che svolge Haru come concierge al Resort, sia come il grande lavoro che hanno dovuto svolgere gli animatori di Dwarf Studios per la realizzazione di quest’opera.
La tecnica dello stop-motion è una delle più complesse che ci siano e che porta via davvero moltissimo tempo ai creatori.

La concierge Pokémon: nuovi dettagli e data d’uscita della serie

Netflix, come abbiamo anticipato in introduzione, ha realizzato un video per i propri canali ufficiali nel quale ci mostra il “dietro le quinte” di questa nuova serie Pokémon.
A farci da guida in questo viaggio all’interno degli studi di Dwarf Studios è Non, la doppiatrice giapponese della protagonista Haru.
Grazie a questo video possiamo farci un’idea di come è stata realizzata l’opera e anche nuovi dettagli inediti.

Prima di questo video, infatti, Netflix aveva mostrato solo un breve teaser che vedeva Haru approdare su una spiaggia in compagnia del suo fidato Psyduck.
Grazie a questo video possiamo finalmente vedere gli interni del Resort, la reception dove lavorerà Haru e tanti altri mostriciattoli quali Pansear, Pansage, Panpour, Bulbasaur e Eevee.

La doppiatrice, insieme al director Iku Ogawa, ci mostrano come è stata realizzata l’opera mostrando i pupazzi e le tantissime espressioni facciali della protagonista che ogni volta devono essere cambiate manualmente.
Al termine del video viene mostrato anche per la prima volta il periodo d’uscita dell’opera che è previsto per dicembre 2023.

This post was published on 2 Luglio 2023 11:22

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…