Una delle esclusive PlayStation rilasciate su PC è finalmente disponibile ad un prezzo scontato: grazie all’offerta che abbiamo scovato, potrete portarvi a casa lo sparatutto roguelike in terza persona di Housemarque con uno sconto del 44%!
Se volete scoprire come accedere all’offerta e diversi dettagli su Returnal, troverete tutti i dettagli nei paragrafi seguenti!
Returnal è stato pubblicato il 30 aprile 2021 in esclusiva su PlayStation 5 e il 15 febbraio 2023 è arrivato anche su PC: ed è proprio quest’ultima versione la protagonista del momento! Returnal è uno sparatutto in terza persona sviluppato dallo studio finlandese Housemarque, ed è caratterizzato da elementi roguelike e atmosfere tipiche dell’horror psicologico.
I giocatori verranno chiamati a vestire i panni di Selene, un’esploratrice spaziale che rimane intrappolata su un pianeta alieno chiamato Astropos. Lo scopo del giocatore sarà quello di localizzare un misterioso segnale per interrompere un loop temporale che riporta Selene al luogo in cui è precipitata la sua nave ogni volta che muore.
Il pianeta e le forme di vita che lo abitano non sembrano molto contenti della vostra presenza, quindi preparatevi ad affrontare creature simili a umanoidi, enormi bestie animali, nemici robotici e stravaganti mostruosità monolitiche: molte di queste creature avranno attacchi e punti deboli unici. Apparentemente incapace di morire, la nostra Selene dovrà farsi strada attraverso quest’ampia varietà di nemici e ambienti per scoprire i segreti del pianeta e cercare di fuggire, inoltre, ogni volta che morirete e tornerete in vita, si verificherà uno stravolgimento che influirà sul mondo e su tutti i suoi abitanti.
Il gameplay di Returnal prende in prestito diverse meccaniche degli sparatutto bullet-hell: durante i combattimenti, vi capiterà spesso di ritrovarvi davanti ad un’enorme quantità di proiettili che volano verso di voi. Il movimento costante e le vostre abilità saranno fondamentali per sopravvivere alle ondate di proiettili che dovrete affrontare durante gli scontri più impegnativi.
Il gioco è stato progettato tenendo conto della rigiocabilità e, grazie agli elementi roguelike, il gameplay e il mondo di gioco continueranno a cambiare ad ogni vostra morte. Quando tornerete in vita, il mondo che conoscevate non sarà più lo stesso, e vi ritroverete a esplorare nuove aree in cui scoprirete nuovi tipi di nemici, oggetti e armi.
Returnal propone diverse armi da fuoco, potenti e stravaganti, alcune delle quali saranno di origine aliena: potrete impugnare e modificare carabine aliene, diverse varianti di fucili d’assalto, fucili a pompa e lanciatori. Potrete anche utilizzare vari gadget e potenziamenti, come scudi, esplosivi difensivi e vari tipi di granate. Oltre alle armi, nel corso dell’avventura vi capiterà di incontrare alcune misteriose entità parassite che saranno in grado di alterare le vostre abilità o la vostra tuta e molto altro ancora.
Returnal era già una delizia tecnica quando è uscito su PS5 nell’aprile del 2021 e, proprio come altri titoli di PlayStation Studios su PC, Returnal gode di una serie di aggiornamenti che contribuiscono a elevarlo al di sopra della versione console. Per cominciare, Returnal in versione PC consente ai giocatori di vivere le surreali ambientazioni aliene di Atropos come mai prima d’ora, grazie anche al supporto dell’Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9).
Ma non è tutto, la risoluzione nativa in 4K garantisce un impatto visivo assolutamente nitido ed estremamente dettagliato, mentre un’intera nuova suite di opzioni aggiuntive per il ray-tracing offre al Returnal su PC una profondità di riflessi e dettagli di illuminazione che non è possibile avere con la versione PS5.
Detto questo, passiamo alla succulenta occasione citata in apertura! Per acquistare Returnal versione PC scontato del 44%, non dovrete far altro che cliccare qui e troverete la vantaggiosa offerta di Istant Gaming. Come potete vedere dall’immagine, le copie digitali scontate 33,33 € sono limitate, questo vuol dire che da un momento all’altro l’offerta potrebbe non essere più disponibile!
Quindi, se siete interessati, vi conviene affrettarvi prima che sia troppo tardi! Se invece siete indecisi e cercate un’analisi più dettagliata del gioco per chiarirvi le idee, come sempre vi rimandiamo alla nostra recensione della versione PC che potete trovare cliccando proprio qui!
This post was published on 30 Giugno 2023 19:00
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…
Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…